Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: contenuti duplicati

contenuti duplicati

ho il sit owww.investimenti.it pr 5 presente in dmoz. Ho trovato il sito www.prestitifinanziari.com che ha "attinto" ad alcuni miei contenuti (in pratica la sezione prestiti) copiando i testi pari pari. Premesso che , pur non avendo chiesto autorizzazione, ha citato la fonte, il mio sito potrebbe essere a rischio duplicazione contenuti, considerando che è online solo da febbraio 2005 (e comunque prima di prestitifinanziari.com)?

Grazie e ciao

potrebbe

chiedigli la rimozione dei contenuti con una mail stile avvocatesco e/o telefonagli

se poi ti ha portato danni economici rivolgiti ad un legale
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    mauro, ho paura di sì..

l'argoritmo di Google non tiene conto soltanto della data (che strano!) ma di altri fattori come la frequenza di aggiornamento..

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ti confermo che aggiungere la dicitura "tratto da..." non ha alcun valore legale. Sarebbe come fregare un videoregistratore da un negozio ed usarlo in casa propria con un adesivo con su scritto "tratto da MediaWorld".

Purtroppo molti pensano (ingenuamente o furbescamente?) che se non c' una scritta del tipo "copyrght" si possa copiare tutto. E' un po' il caso dell'agenzia ANSA, con cui siglerò un contratto per l'acquisto dei contenuti, che vede migliaia di siti utilizzarne il materiale in modo illecito (dire "notizia ANSA" per qualcuno è come dire "copyright free").

Utente di HTML.it
    io proverei anche a fare una ingiunzione DMCA a Google

IN TEORIA direttamente non c'entra nulla, dato che tra te italiano e lui italiano la legge USA del DMCA non ha vigore, ma per google la cosa vale, dato che il DMCA si applica a Google.

Qundi, otterresti due simpatici effetti:

1) gli togli quelle pagine dagli indici di Google, quindi lui non ha traffico, quindi non ha utilità a usarle.

2) anche se non lo dice da nessuna pare, puoi sperare che se google si rende conto che la pagina B (la sua) è una copia illegale della pagina A (la tua), allora non faccia penalizzazioni per contenuto duplicato sulla pagina A

Tentar non nuoce...

Solo, falla bene seguendo le istruzioni che trovi a
    http://www.google.com/dmca.html

Quoto frabon - ottima idea!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da grin
    Quoto frabon - ottima idea!
    Grazie. E senti, visto che distribuisci PR Gratis, me ne daresti 2-3 punti anche a me? :-)

[supersaibal]Originariamente inviato da frabon
    Grazie. E senti, visto che distribuisci PR Gratis, me ne daresti 2-3 punti anche a me? :-) [/supersaibal]
    -ot-

Bello lo studio che hai fatto riguardo i domini a tre lettere.. Ho fatto indicizzare il tuo sito su Digger, così avrai un po' di PageRank gratis

interessante. Ci tieni aggiornato sull'azione DMCA? Potrebbe essere utile a tanti...
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio