aspetta.. che ti chiarisco meglio le cose..

io voglio creare un programma che dal mio pc senza metterlo su un server prelevi l'indirizzo ip ..

aspè.. fammi pensa na cosa.. :master:

ok sono un idiota.. lo ammetto..

proprio mentre scrivevo la frase sopra mi sono accorto di aver publicato un forum proprio da principiante ignorante..

l'indirizzo ip lo si ha quando ci si connette ad internet..
come si fa a creare un programma che prelevi un indirizzo ip anche quando non si è connessi??

ok scusate mi sono accorto del madornale errore che ho fatto vi assicuro che la prossima volta ci penserò 2 volte prima di aprire un forum su un argomento tanto stupido..!!

comunque sia.. tanto per concludere e rispondere a cavicchiandrea:

non c'è bisogno di postare nessuna pagina.. questo è un comando che ho trovato su tantissimi siti sia italiani che americani..

io penso che funzioni anche per il javascript ma quando l'ho trovato in rete specificavano vbscript.. comunque sia anche ammettendo che sia un comando solo del vbscript basta scrivere:

IndirizzoIP = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")

e nella variabile indirizzoIP avremo l'ip dell'utente che sta visitando il sito..

grazie comunque per avermi risposto.. cercando di risolvere il mio problema.. se non fosse stato per te forse a quest'ora starei cercando ancora "un elefante nella tana di un topolino"