Con grafica digitale si intendono tutte quelle attività di intelletto volte a creare prodotti creativi e innovativi per i più svariati settori mediatici.
E' vero che su mac ci sono molti programmi per grafica, ritocco e motion graphics molto potenti, ma anche la piattaforma XP si difende bene. Molti programmi esistono per entrambi gli OS, e francamente adesso come adesso, non è che ci sia più un abisso per molti applicativi come Flash Studio, Photoshop, Illustrator, GoLive, ImageRead, Bleder, Cad etc..
Si può fare molto bene anche con un pc, dotato di ram, clock e scheda/e video adatte.
Se passiamo all'editing video, montaggio, acquisizione e post produzione, Apple regna ancora sovrana. Le macchine Apple lavorano a livelli ancora inarrivabili per qualsiasi processore x386 / amd.
Fare grafica significa fondamentalmente sapere cosa vuoi fare e saperlo fare. Ci sono un sacco di programmi per soddifare ogni tipo di prurito creativo.
Devi solo capire quale programma pensi si adatti meglio al tuo modo di lavorare. Sei un grafico o un montatore? Sei un animatore o un programmatore? Art o copy?
Flash è uno degli strumenti per concretizzare un'idea, ma è abbastanza limitante limitarsi ad apprezzare una sola piattaforma, dato che per realizzare qualsiasi cosa con qualsiasi programma, si ha sistematicamente bisogno di almeno 2 software di supporto / sviluppo.

Buona fortuna e fammi sapere!
ciauz..