Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: creare un sito web

Utente di HTML.it

creare un sito web

ciao a tutti

sono nuovo del forum

vorrei sapere come si poteva iniziare a creare un sito web.per iniziare volevo sapere qualche programmino che mi potrebbe aiutare nel mio intento sperando in qualcosa di non tanto complicato.

grazie in anticipo e ciao a tutti

ciao stufina, benvenuto sul forum. :)
    il mio consiglio e' quello di dare una lettura alle guide di base di HTML.it (soprattutto HTML e CSS): come software, potresti provare HTML-Kit, davvero un ottimo programma.

ciao

Utente di HTML.it
    ok ora dò un'occhiata alle cose che mi hai detto.poi se qualcosa non mi dovesse tornare c'è il forum apposta x risolvere i miei problemi

grazie e ciao

Utente di HTML.it
    ho aperto il programma html kit ma siccome sono proprio alle prime armi con questo tipo di lavoro non sò proprio da dove cominciare.

doppio.

Originariamente inviato da stufina
    ho aperto il programma html kit ma siccome sono proprio alle prime armi con questo tipo di lavoro non sò proprio da dove cominciare.
    credo sia normale, dato che sei a secco di teoria.
    il consiglio e' sempre lo stesso: leggere le guide e, passo dopo passo, sperimentare praticamente (con HTML-Kit) quanto appreso.

ciao

Utente di HTML.it
    ah mi ero scordato ho visto che si può creare un sito grazie anche a questo sito però nn sò cosa inserire nel capo utente dominio

Non so cosa sia il kit di HTML e come funzioni ...

- Ad ogni modo devi fare una pagina iniziale e chiamarla index.htm

- Inserisci una seconda pagina (secondo file tipo pagina_1.htm) e dalla prima fai un link alla seconda (collegamento ipertestuale).

- Visualizza con il tuo browser la pagina index.htm e cliccando sul suo link ti si apre la seconda ...

- Poi il resto lo capisci smanettando ...

Utente di HTML.it
    come la creo la pagina iniziale.te lo chiedo perchè non sò proprio da dove partire

Do lo stesso consiglio anche a te: scaricati http://www.mozilla-europe.org/it/products/mozilla1x/

Il composer ti permette di creare la pagina con editor visuale e di approffondire vedendo anche il codice ... è veramente facile.
    Purtroppo non conosco quello che usi, quindi non so cosa dirti

Permessi di invio