Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: inviare fax

Utente bannato

inviare fax

ho cercato un po' sul forum ma nn ho capito una cosa: è possibile inviare un fax con il pc senza avere un fax? Ho visto che c'è un servizio di win ke invia fax, xo nn ho capito se bisogna avere ugualmente il fax...con winfax, x inviare i fax bisogna avere un fax collegato?

Perché quando installo il servizio di windows, mi da un errore che mi dice di mettere il cd di win xp 2ed, lo metto ma poi mi da un errore strano appena devo sovrascrivere un file...

cosa mi sapete dire a riguardo?

Puoi inviare un fax tramite pc se hai un modem (che si occuperà di "fare la telefonata") e un software tipo WinFax.
    Io ad esempio proprio con WinFax e un "vecchio" modem 56k invio e ricevo fax senza problemi
    Non devi quindi avere nessun fax collegato, bastano telefono modem e pc...anche perchè se no alla fine non avresti quasi alcun vantaggio se dovessi comprarti un fax (a parte un risparmio di "carta" e una archiviazione più comoda)

Ma winfax è già installato nativamente in windows?
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Originariamente inviato da fruttosio79
    Ma winfax è già installato nativamente in windows?
    WinFax no, è un programma della Symantec e non è incluso nativamente in Windows a quanto mi risulta

Esiste qualcosa di similare che sia freeware?

Ciao
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Sinceramente non lo so, avevo preso WinFax già da un po' e quindi non mi sono informato su eventuali alternative free perchè ormai lo avevo e mi trovavo bene
    Non so se il servizio fax che accenna final fantasy sia affidabile/funzionale/gratuito, sorry

Ok ,grazie !
    Aspetto altre info da altri allora .....

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se hai Windows XP è compreso (non installato di default) il servizio Fax. E' molto semplice (senza tanti fronzoli e tante opzioni aggiunte) ma funziona bene per inviare e ricevere fax (come già ti hanno detto lo puoi fare usando un "vecchio" modem 56k)

Per installarlo devi andare in installazione applicazioni - componenti di windows - servizio fax

Utente bannato
    ma io nn ho un modem 56k, non va bene quello adsl?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    ma io nn ho un modem 56k, non va bene quello adsl?
    No, perchè il modem ADSL "non è in grado" di comporre numeri telefonici.

Permessi di invio