Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

fare un sito simile a questo....

Ciao a tutti,
    secondo voi è difficile realizzare un sito in flash sullo stile di questo? http://www.cgefoto.com .... mi piacerebbe più che altro sapere se per esempio le immagini vengono caricate come files esterni al filmato, secondo voi c'è l'utilizzo di un database?...insomma se c'è qualcuno che ha voglia di darmi qualche dritta lo ringrazio gia' da adesso.
    P.s. la mia conoscenza del programma è abbastanza mediocre...diciamo che le funzioni principali le conosco !
    grazie

Per la gestione delle foto non è indispensabile un database, bastano dei file txt (sempre che si voglia fare in modo di modificare la galleria dall'esterno).
    Ma dato che c'è la ricerca delle foto credo proprio che qui venga utilizzato un db o comunque altro tipo di programmazione (ASP, PHP, ec..).

Da spiegare ci sarebbe molto dalla gallery, al menu dinamico, ecc..
    Quindi dovresti essere un po' più preciso.

Ciao harpox, grazie per la risposta, ho capito cosa vuoi dire...infatti con la galleria di foto non credo ci siano grossi problemi, il fatto è che sono riuscito a procurarmi il file .swf del sito e tutto funziona perfettamente anche dal mio disco locale (scollegato pure da internet),menù dinamico compreso...e il bello è che tutto quel popò di immagini (e sono tante)pesano solo 94 kb !! cosa ne pensate?
    Se fosse un sito dinamico in asp o php, con quale server dialogherebbe? Penso che sia uno "pseudodinamico" o al limite utilizza script come javascript incorporati in flash (per esempio il motore di ricerca)....non so ,sono molto confuso.

e il bello è che tutto quel popò di immagini (e sono tante)pesano solo 94 kb !! cosa ne pensate?
    Le immagini come i dati di descrizione sono sicuramente caricati esternamente (i dati saranno presi da txt o da xml cosi come la gestione delle immagini).

Se fosse un sito dinamico in asp o php, con quale server dialogherebbe?
    Un server che supporta uno di questi linguaggio.

Non credo utilizzi javascript o meglio si può fare sicuramente senza.

Scusa se insisto, ma come è possibile caricare files esterni (testi e/o immagini) se non sono nemmeno collegato a internet? (ho svuotato anche i temporanei a scanso di equivoci), il file .swf del sito lo leggo direttamente dal mio pc...non può caricare niente se non mi collego!

Se tu hai solo l'swf e sei disconnesso da internet e con la cache vuota è impossibile che veda le immagini!

Permessi di invio