Originariamente inviato da esposito
Potresti essere più preciso? Qual è l'elemento dell'interfaccia di Outlook così complesso da non poter essere realizzato in VB6?
Tutto. Prendi l'applicazione come esempio nelle sue caratteristiche peculiari: un'area centrale in cui vi sono pagine intercambiabili che hanno alcune caratteristiche in comune, altre invece diverse (specializzazioni) che vengono create dinamicamente e visualizzate nella parte centrale dell'applicazione, oltre a finestre di dialogo (come quella di un contatto, ad esempio) che può essere aperta più volte relativamente a contatti diversi.

In realtà, è difficile analizzare l'esempio sotto questo aspetto: si dovrebbe vedere quanto è facile implementare una cosa simile in VB.NET e, allo stesso tempo, quando è impossibile farlo con VB6.

Originariamente inviato da esposito
Io non ho ancora trovato l'equivalente di "On Error Resume Next" in VB.NET e devo dire che in qualche caso questa mancanza rappresenta un serio problema, dato che il metodo "Try/Catch/End Try" non riesce a sopperire a tale funzione.
Serio problema??
Il costrutto On Error Resume Next è un obrobrio che non ha alcun senso di esistere: gli errori vanno gestiti attraverso un apposito costrutto che, a seconda dell'errore, compia operazioni specifiche e, nel caso in cui tale errore non venga gestito, vi sia comunque a monte una gestione predefinita dell'errore stesso, che interrompa l'esecuzione del metodo risalendo lo stack delle chiamate.

Gestire un errore in modo preciso e serio richiede costrutti ben strutturati, non l'indicazione di procedere alla riga successiva quando avviene un errore di qualsiasi tipo, oltre al fatto che se ci si dimentica di indicare questa clausola il programma termina inesorabilmente.

Inoltre, il costrutto Try...Catch...End Try gestisce ottimamente e nel modo corretto tutte le problematiche di sollevamento di un'eccezione. Dove sta il serio problema? :master: