Allora ho trovato una valida soluzione, almeno per il mio progetto va più che bene...
Ho diviso il layout in due livelli principali posizionati in modo assoluto. La parte dell'header e del menu li ho messi in uno dei div assoluti, il restante nell' altro livello assoluto. Per ora può andare bene così... ho provato con tre browser diversi ed tutto ok, non ho provato con altre risoluzioni ma appena posso ci provo...
Parlo di risoluzioni in quanto con andrea.paiola e Mich_ si è parlato del problema di visualizzazione su diverse risoluzioni utilizzando i livelli assoluti.
Ecco una parte del loro prezioso intervento
Originariamente inviato da Mich_
Cioe` sarebbe facile se usassi i posizionamenti assoluti, ma sono sconsigliati, per problemi di compatibilita` con le varie risoluzioni.
Inviato da andrea.paiola:
questo non è del tutto vero: anche se ad un elemento dai display:block e position:absolute poi lo puoi "posizionare" per esempio con dei margin in percentuale rendendo quindi la struttura "fluida" e funzionante a diverse risoluzioni... sto giusto usando questo sistema in un sito che sto facendo...
Interessante l' intervento di andrea... e avrei da chiedere in merito all' utilizzo dei margin.. Ai livelli assoluti devo applicare la percentuale al margine destro e sinistro ?
Mille grazie
P.S.Mi scuso con i moderatori ma questo era un thread più aggiornato rispetto a quello dove avevano partecipato andrea.paiola e Mich_