Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale fotocamera ?

Quale fotocamera ?

Salve a tutti.
    Vorrei comprare la mia prima fotocamera digitale, possibilmente spendendo non più di 200-300 euro.
    La maggior parte delle foto le guarderò solamente su PC ma mi piacerebbe avere una buona resa anche stampandole.
    Anzi, più avanti ho intensione di comprare direttamente la stampante per svilupparle da solo.
    Come magari avrete capito sono alquanto ignorante in materia e vorrei evitare di fare mosse azzardate.

La macchina verrà utilizzata principalmente da me e mi piacerebbe avere anche un minimo di regolazioni da fare( cioè non macchine che fanno solamente tutto in automatico); ma d'altro canto potrà sicuramente capitare che a metterci le mani siano mia sorella o magari i miei genitori e quindi non vorrei ritrovarmi un qualcosa di troppo complesso.

Mi sono dilungato un pò troppo ma spero di avervi spiegato la mia situazione in modo da avere (spero ) dei consigli mirati alle mie esigenze.

Grazie a tutti in anticipo

Guarda tra le canon Powershot, se vuoi la possibilità di poter modificare le impostazioni allora evita le nikon, che fanno belle foto, ma sono troppo automatizzate.
    Guarda anche le fuji, però tieni conto che la fuji a settembre presenterà i nuovi modelli, e la S5600 che deve uscire è una gran bella macchinetta.

Originariamente inviato da darkmavis
    Guarda tra le canon Powershot, se vuoi la possibilità di poter modificare le impostazioni allora evita le nikon, che fanno belle foto, ma sono troppo automatizzate.
    Guarda anche le fuji, però tieni conto che la fuji a settembre presenterà i nuovi modelli, e la S5600 che deve uscire è una gran bella macchinetta.
    Aggiungerei anche Panasonic Lumix con ottiche Leica.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Su eBay ho trovato queste due:
    niko coolpix 7600
    fiji finepix s5500

Che ne dite ?

Quale mi consigliate?

Ciao.

Originariamente inviato da iron guardian
    Su eBay ho trovato queste due:
    niko coolpix 7600
    fiji finepix s5500

Che ne dite ?

Quale mi consigliate?

Ciao.
    Come ti ho già detto, se cerchi una macchinetta che ti permetta di impostare molte cose manualmente, non prendere le nikon, quindi tra le due prendi la S5500.
    Ti ripeto anche che a settembre, fra una 15ina di giorni, esce la fuji finepix S5600, che è un gioiellino.

Permessi di invio