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  1. #1
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    Menu con anteprima immagini

    dovrei trovare un fla che contiene un anteprima di immagine (possiblmente a scorrimento orizzontale)con la possibilità che cliicando su una di queste si apre a sx la foto piu grande..
    qualcuno sa dirmi dove possono trovare questo tipo di fla?

    grazias
    dany

  2. #2
    certo.

    QUI

    ti spiega come crearlo, trovare una cosa già pronta non e' molto utile, meglio capire e poi ricreare....

    se proprio vuoi

    LINK
    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3

    x nextart

    ciao nextart, volevo chiederti una cosa,sto iniziando adesso a studiare flash,sto costruendo un sito in flash per mettere in pratica quello che apprendo,visitanto il tuo sito ho visto che cliccando sul bottone si apre una finestra, in pratica per ottenere qualcosa del genere la finestra è un MC?potresti spiegarmi come fare?te ne sarei grato
    ciao

  4. #4
    nel mio caso e' un file flash esterno richiamato con loadmovie, ma puoi anche farlo con un mc.

    che versione usi di Flash?
    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    uso falsh mx

  6. #6
    1) file esterno swf:
    ti crei la tua finestra animata come vuoi nel file nuovo e lo salvi come "finestra.swf", poi dal filamto principale usi:

    codice:
    loadMovienum("finestra.swf",1)
    dove "1" indica il livello in cui caricare il filamto nuovo.

    il filmato nuovo deve avere le stesse dimensioni di quello principale.

    2) con mc
    nel filamto principale ti crei n nuovo simbolo filamto e lo chiami (istanzi) per es. 'mc_vuoto'
    lo posizioni nello stage dove vuoi che ti appaia l'animazione della finestra.
    ti crei un file swf nuovo in cui c'e' l'animazione della finestra e lo salvi come "finstra.swf"
    poi dal filmato pricipale usi:

    codice:
    loadMovie("finestra.swf",mc_vuoto)
    prova questo per ora.

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  7. #7
    ciao nextart
    allora: creo un nuovo filmato e lo salvo finestra.swf. poi riapro il progetto pringipale, creo un movie clip mc_finestra e aggiungo il codice loadMovienum("finestra.swf",1) per caricare finestra.swf, poi creo un bottone e al suo interno inserisco loadMovie ("finestra.swf",mc_finestra)

    ma nn va come dovrebbe sicuramente sto sbagliando

  8. #8
    ciao coppino, stai facendo un po' di confusione...

    1)carico filmato esterno su livelli
    creo un nuovo filmato e lo salvo finestra.swf
    ok
    riapro il progetto principale
    ok
    aggiungo il codice loadMovienum("finestra.swf",1) sul primo frame.
    ok
    cosi' carichi il file esterno sovrapponendolo a cio che hai in filmato principale.

    2) carico filmato esterno in un mc vuoto presente nel filamto principale
    creo un nuovo filmato e lo salvo finestra.swf
    ok
    riapro il progetto principale
    ok
    creo il simbolo filmato vuoto e lo istanzio 'mc_cont'
    ok
    aggiungo il codice loadMovie("finestra.swf",mc_cont) sul primo frame.
    ok
    cosi' carichi il file esterno e questo andrà a posizionarsi con l'angolo sx nel punto (0,0) di mc_vuoto


    prova
    e fammi sapere

    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    innanzitutto voglio ringraziarti per la tua attenzione

    io seguo passo per passo quello ke mi dici ma nn va, o meglio il file finestra.swf si apre ma in una nuova finestra, oppure sul fimato principale in un punto tutto suo...nn credo ke si apra nel mc_finestra. t posto l'immagine http://digilander.libero.it/wildon/

  10. #10
    comincia con il togliere le virgolette a "mc_finestra".
    scusa ma non capisco.
    dimensioni del filmato principale?
    es: 800*600
    dimensioni del filmato finestra.swf?
    a) se lo carichi con loadMovienum DEVE avere le stesse dimensioni --> 800*600
    b) se lo carichi con loadMovie vedi tu.[QUOTE]meglio il file

    meglio il file finestra.swf si apre ma in una nuova finestra
    cosa intendi?

    guarda qui.
    link
    istruzioni:

    1 frame:

    codice:
    btn.onRelease = function () {
    	loadMovie("finestra.swf",mc_finestra);
    }

    figurati siamo qui per questo ora tocca a me aiutare ,poi altri aiuteranno me.... il bello e' proprio questo..


    -Nextart.it Graphic Solutions

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