Ho creato un database mysql con relative tabelle su un pc.
Ora voglio copiare il database creato su un altro pc non in rete.
con quale istruzione o comando posso importare il database sul nuovo pc?
Ho creato un database mysql con relative tabelle su un pc.
Ora voglio copiare il database creato su un altro pc non in rete.
con quale istruzione o comando posso importare il database sul nuovo pc?
guardati il manuale mysql alla voce mysqldump![]()
<<E' una decisione molto importante. Pensaci bene, Ataru!>>
<<STOLTO! Non lo sai che io AGISCO SEMPRE PRIMA DI PENSARE???>>
Sto guardando proprio quello, ma viene utilizzato per il backup e nn capisco come fare l'inverso
Da una shell
Se sei su linux puoi fare direttamentecodice:mysqldump [tue opzioni di backup] > backup.sql mysql [tue opzioni di ripristino] < backup.sql
anche se così non salvi il file ma trasferisci solamente.codice:mysqldump [tue opzioni di backup] | mysql [tue opzioni di ripristino]
Su win non so se funziona la seconda sintassi, la prima sicuramente.
Sulle versione 3.* basta copiare la cartella del DB sorgente sulla opportuna cartella del server di destinazione.
Mysqldump fa una semplice copia dei datafile. Semplicemente ti assicura che questa venga fatta in modo consistente (prende i lock su tutte le tabelle) e la fa 'a caldo'.
Per vedere il db sul server di destinazione dovrai fermare e riavviare il database mysql su questa macchina.
Riepilogando:
1. Lanci mysqldump sulla macchina sorgente
2. Prendi la cartella che e' stata creata da mysqldump e la schiaffi su un supporto per portarla sul server di destinazione
3. Stoppi mysql sul server di destinazione
4. Copi la cartella del db dal supporto alla cartella opportuna sul server di destinazione
5. Riavii mysql sul server di destinazione
Su Mysql 4 ora vedo... :master:
Fabi080.... sicuro che in caso di colonne con dati binari la tua procedura funzioni? :master:Originariamente inviato da fabi080
Da una shell
Se sei su linux puoi fare direttamentecodice:mysqldump [tue opzioni di backup] > backup.sql mysql [tue opzioni di ripristino] < backup.sql
anche se così non salvi il file ma trasferisci solamente.codice:mysqldump [tue opzioni di backup] | mysql [tue opzioni di ripristino]
Su win non so se funziona la seconda sintassi, la prima sicuramente.
Non mi sono mai posto il problema (non uso quasi mai dati binari), ma credo di si, ai dati binari dovrebbe essere fatto un escape durante il dump.
ok Grazie mille.
Provo subito
Non copia le tabelle. come mai?
Ho scritto :
mysqldump -u root -p XXX > c:\Backup.sql
su l'altro pc:
mysqldump -u root -p XXX < c:\Backup.sql
XXX è il nome che ha e che deve avere il database.
Nn Funziona