Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Problemi con Libero ADSL 4Mbit

Ho da poco effettuato il passaggio da Alice Flat a Libero ADSL 4 Mbit, passaggio effettuato nei tempi previsti di 15-20 giorni.
    Ho ancora il modem di Telecom, un Siemens Gigaset (USB/Ethernet) a cui tempo fa cambiai il firmware per trasformarlo in router (lo uso come Ethernet). Con Alice (PPPoE) tutto OK.
    Ora, effettuato il cambio, la guida di configurazione di Libero dice giustamente di utilizzare il protocollo PPPoE, però così non funziona ( :master: ). Per puro caso ho provato ad usare il PPPoA e si connette e funziona! ( )
    C'è però un problema. Mi si sconnette piuttosto spesso nell'arco di una giornata e a volte addirittura si resetta il modem, cosa mai successa con Alice! Cosa può essere? Grazie!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Precisazione: si sconnette perché perde la portante!

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da EricFlat
    Precisazione: si sconnette perché perde la portante!

xfivendra potresti mettere in evidenza una discussione sul perchè con la 4 mega uno perde la portante anche se prima con la 1,2 non la perdeva dato che le domande sono sempre le stesse...

p.s. non si potrebbe a chi ha meno di 20 messaggi impedire di aprire nuove discussioni?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Tra l'altro su Libero c'è anche questo articolo sull'argomento,fatto discretamente mi sembra...

Ah perché è un problema di 4Mbit? Ma mi pare strano... anche con Alice avevo 4Mbit!

Boh, io pensavo fosse un problema specifico di Libero o della configurazione del router...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ma tu riesci a vedere dal router i parametri della connessione (SNR margin ecc.)?

Si, li stavo guardando giusto ora, dopo aver letto il tuo link.

In downstream il noise margin è basso, circa 9.0 dB, mentre l'attenuazione è intorno ai 42 dB.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    anche io ho lo stesso problema con libero, anche se i valori di linea sono buoni!!!
    oggi la linea è caduta 3 volte fino ad ora!!! :master:

quale sarebbe il 3d in rilievo???
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Guest
    Se i valori della linea sono ok potrebbero essere loro che stanno facendo delle prove !! quando mi sconnette la portante è sempre uguale oppure i valori cambiano ?

Ma a parte il valore basso del Noise Margin, la cosa strana è che mi si resetta il router!!!
    Infatti quando cade la portante, non c'è verso di accedere al suo pannello di controllo tramite l'IP!
    Ma possibile?????

Permessi di invio