chavez intanto ha riportato quasi a galla un paese che a causa dei precedenti partiti azione democratica e copei era stato tramutato in un deserto, retto da corruzione e miseria.[supersaibal]Originariamente inviato da figaro
Parole gravissime, nessuna attenuante.
Ma anche Chavez non è che sia stato tenero con gli USA. Vuole costituire un asse antiamericano insieme a Castro e altri leader del sudamerica. In tv si è espresso con qualcosa di simile a "gli usa sono il male assoluto", ecc... [/supersaibal]
La popolazione era ridotta allo stremo, con una buona parte invece fatiscentemente ricca.
chavez, dopo il tentativo di colpo di stato fallito, è riuscito ugualmente, attraverso un processo più pacifico a farsi eleggere ed a dare una svolta alla nazione.
La sua nuova costituzione infatti porterebbe molti più vantaggi al cittadino e darebbe una maggiore autonomia ai comuni, crerando così occasioni di rilancio.
Una costituzione che vuole veramente cambiare lo stato delle cose, e lo si può notare dagli articoli che vogliono essere inseriti, quali l'obiezione di coscienza e il divieto di sequestro da parte delle autorità, la parità fra i sessi, e un organo di controllo contro l'abuso di potere e la corruzione.