Si, l'applet è poco utile (non sarà mai presente e funzionante su un sito appunto perchè scrivere e leggere dall'hd comporterebbe problemi di sicurezza ovviabili applicando la firma digitale...il che comporterebbe non pochi casini seguenti)![]()
...E' un applet a scopo didattico (un laboratorio)
...Questo applet scrive e legge sull'hd del computer su cui è eseguito e non sarà mai integrato in una pagina web (per la questione sopra...sempre a meno che non si faccia uso di una firma digitale-mi sembra)..Utilizza JFilechooser per scegliere la directory dove scrivere le immagini e per scegliere l'eseguibile (graphviz...è un programma che genera grafi) per creare le immagini..l'applet funziona, nel senso che genera le immagini nella cartella temporanea...![]()
il problema che non riesco ad aggiornare le immagini nell'applet...o meglio metti che io abbia un bottone "genera"...il mio obiettivo è quello, una volta premuto tale bottone, di generare delle immagini (nella cartella prescelta) e di farle vedere all'interno dell'applet...tutto ok per quanto riguarda la "generazione"..il problema è nella visualizzazione, nel senso che ad ogni "pigiata" del bottone queste immagini cambiano (in base ad una stringa inserita dall'utente)..vengono create e messe nella directory prescelta, ma la visualizzazione è corretta solo alla prima "pigiata" del bottone...provo a fare un esempio pratico ( :master: spegare a parole mi è difficile):
1. l'utente sceglie directory su cui verranno scritte le immagini e l'eseguibile del programma che le genererà in base ad una stringa che lo stesso utente inserirà.
2. l'utente inserisce la stringa e pigia il bottone
3. Alla pigiata del bottone viene generata un'immagine, chiamamola "immagineA" nella directory scelta dall'utente
4. L'applet si aggiorna visualizzando l'immagineA
....
ora, se volesse generare un'altra immagine, "immagineB", l'utente inserisce un'altra stringa, ripigia il bottone....e sull'applet resta visualizzata l'immagineA, mentre sulla directory da lui scelta c'è l'immagineB, cioè quella che dovrebbe essere visualizzata..... :rollo:
:master:
......in fondo non riesco a fare il repaint(), ma non so perchè...se avessi un esempio prenderei spunto...ho provato anche a fare repaint in un thread..![]()
![]()
![]()
![]()