Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

accesso negato a lan a senso unico

ciao raga... una piccola curiosità
    su una wifi lan infrastructure il server vede i client(\\client\file) ma i client non vedono il server
    (\\server\file) i pc si pingano tutti ho provato a disabilitare i firewall a settare gli strumenti di amministrazione copiano i parametri sui vari pc.. ma niente..
    cosa può essere???
    ciao e tnx
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    spostato su reti...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ooppsss... scusate la svista...

Se magari sapessimo S.O. e struttura (quali, quanti e dove sono messi fra pc, router, ap, ip o dhcp, ecc...) forse si potrabbe fare qualcosa.

Cmq per fare una cosa fatta bene sotto windows bisognarebbe creare un dominio, sotto linux okkio ai permessi delle cartelle.

allora cercherò di essere sintetico
    tutti e 3 i pc hanno xp SP2
    il server è collegato ad un router/switch della robotics...
    i pc hanno 1 skeda pcmcia della belkin e l'altro un connettore usb della robotics in bundle con il ruoter...
    ho provato sia con il wifi che con i cavi di rete collegati a 2 delle 4 porte del router.. ed ho ottenuto sempre lo stesso risultato...
    ah... il dhcp l'ho attivato sul router ed ho settato i client per la ricezione dell'ip.. poi ho provato con 3 ip statici del tipo 192.168.2.x ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato..
    l'ultima cosa che mi rimane da fare è provare a collegare un cavo cross tra un client ed il server (adesso vado a comprarlo) poi non so a che pensare...
    suggerimenti???

ho fatto una prova con il cavo cross e mi è successa na cosa strana..
    se disabilito l'utente guess sul server e provo ad entrare \\server\file mi chiede la connessione con la passw... e fa la stessa cosa se provo a fare dal server \\client\file... disabilitando il guess... pensavo che fosse

modello di condivisione e protezione degli account locali settando su classico e non solo su guest(come letto su un altro forum) ma non va..
    altri set???

Prova una cosa.

Crea sul server degli utenti con lo stesso nome (ed eventualmente pw) degli utenti dei client.
    (Pannello di controllo>Strumenti di Amministrazione>estione computer>Utenti).

Ah, piccola nota. Sono tutti nello stesso workgroup o dominio i client ed il server???

Usi la condivisione base o avanzata??

dopo una notte insonne risolto
    ho giocato un pò con gli accessi e non so come... a fortuna...
    adesso va
    scusate il fastidio

Permessi di invio