Salve,
premetto subito che ho una rete... alquanto strana.
Comunque iniziamo... ho un "piccolo" problema con la rete (ovvio)... in poche parole non mi riescie aprire le porte ad esempio per Emule o WinMx che richiedano due determinate porte aperte per poter sfruttare al meglio il programma di file sharing.
La mia rete è così composta:
Router Zyxel Prestige 650R -> Access Point Us Robotics 8054 -> Clients
Non sono molto pratico delle reti, comunque tramite guide o consigli o provato... sia fare tramite "NAT" del router a reindirizzare tutte le porte direttamente al clients ma non funziona.
Sia ho provato a reindirizzare le porte del router all'access point e le porte dell'access point al client.
Ma nemmeno in quest'ultima meniera mi è riuscito.
Sopratutto le voci del menu, anche dopo molte guide non mi sono chiare, cioè "Special AP" , "DMZ" , "Virtual Server", etc... etc...
Spero di riuscir alla fine ad aprire queste porte... magari con il vostro aiuto.
P.S.
Dato che è un anno che chiedo aiuto, e non sono mai riuscito a configurarla ammodo (facevo impazzire la gente prima, spero che qualcuno di voi mi sia d'aiuto), ho realizzato una "jpg" con cui è spiegata la mia rete.
Sicuramente molto più capibile (spero), delle scritte sopra.
Se avete da fare comunque domande per chiarizioni, fatele... che vorrei sistemarlo questo problema!
Grazie
>> Clicca Qui <<