Da una settimana sono passato a Linux.
Ho installato livna ma non riesco a lanciarlo, come non riesco a lanciare Inkscape. Ma dove vengono installati i pacchetti in FC4?
Da una settimana sono passato a Linux.
Ho installato livna ma non riesco a lanciarlo, come non riesco a lanciare Inkscape. Ma dove vengono installati i pacchetti in FC4?
Non hai utilizzato rpm??
Se si non è che aveva un suffisso tipo "src"?
Ciaoo...
Per installarlo ho utilizzato questo comando che ho trovato nella sezione configuration del sito rpm.livna.org
codice:rpm -ivh http://rpm.livna.org/fedora/4/i386/R...5.4.noarch.rpm
può darsi che lo abbia installato in qualche directory che non sia presente nella variabile PATH
prova a dare da root une poicodice:updatedbse non lo trova, prova:codice:which nome_comandocodice:locate nome_comando
il mio problema è che non so neanche che comando lanciare per avviare Livna. Pensavo lnv ma non lo è (credo). Mi sono sfoglaito tutte le cartelle ma della directory Livna... neanche la traccia.
i comandi che ti ho dato io sono generici perchè non so cosa sia livna..Originariamente inviato da cokeduck
il mio problema è che non so neanche che comando lanciare per avviare Livna. Pensavo lnv ma non lo è (credo). Mi sono sfoglaito tutte le cartelle ma della directory Livna... neanche la traccia.![]()
sicuro che vada lanciato come una qualsiasi applicazione?
comunque aspetta la risposta di uno più esperto di me o che conosce quel pacchetto![]()
ma livna non era un repository? che programma è?Originariamente inviato da s3th_one
i comandi che ti ho dato io sono generici perchè non so cosa sia livna..![]()
sicuro che vada lanciato come una qualsiasi applicazione?
comunque aspetta la risposta di uno più esperto di me o che conosce quel pacchetto![]()
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
livna è una repository per yum o apt
installando il pacchetto di livna
tiha aggiunto a yum o apt i suoi server e cercando con yum ad esempio trova anche i file che sono nei suoi server
dai ad esempio uno
yum search mplayer
o amule
dovrebbe aggiornarti anche le liste di livna
Grazie per l'aiuto, non so perchè ma con Linux voglio fare tutto manualmente anche perchè il bello di Linux è proprio che puoi sapere tutto ciò che succede al tuo pc.
Ho risolto così: yum install mplayer
(per i neofiti è la via migliore)
e come per magia in Applicazioni -> Audio e Video appare il link per avviare mplayer ovviamente con Fedora Core 4 (FC4)
"A volte perseverare non è diabolico ... soprattutto nel mondo del pinguino!"