Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fotoblog

Fotoblog

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come costruire un fotoblog? qualche lik a siti italiani dove capirci qualche cosa sarebbero bene accetti... mi piacerebbe provare a crearne uno, ma non ho idea di come fare... ho provato a cercare in rete, ma di italiano non ho trovato molto Qualcuno di voi ne ha già realizzati per caso?
    Grazie per le risposte e l'attenzione!!
    Ciao,
    Oscar

Conosci un linguaggio di programmazione web?

dunque... un linguaggio... sigh... sono messo male, ho giusto una infarinatura di html e qualche piccolo script... ma se è il caso cerco di imparare... per lo meno quel tanto che mi basta per cavarmela, non ho grosse pretese dici che è possibile?

Utente di HTML.it
    Ti basta fare un pò di pratica di php (clicca qui e leggiti le guide\tutorial)..

Puoi interfacciarti ad un db mysql (sempre tramite php) per la gestione dei commenti alle foto..

Probabilmente necessiterai anche di qualche riga (che poi sarà un pò di più) in javascript.

Un consiglio ? Prendi un bel foglio di carta, idealizza la tua idea in tutte le sue componenti e solo quando avrai finito pensa come realizzarle..

Non appena saprai tutte le fasi che deve fare il tuo script potrai iniziare a crearlo..

Per i vari test, scarica EasyPhp che installa (tramite procedura guidata) sul tuo sistema tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare (server php, mysql etc.). Lo trovi cliccando qui

grazie per i link e per i suggerimenti Zero! Adesso provo a fare come dicevi tu, metto tutto su carta... poi provo a studiarmi un po' di php... e vedo cosa succede... sempre che non mescolo php con html!! sono anche capace di combinare casini io!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oscar-3
    grazie per i link e per i suggerimenti Zero! Adesso provo a fare come dicevi tu, metto tutto su carta... poi provo a studiarmi un po' di php... e vedo cosa succede... sempre che non mescolo php con html!! sono anche capace di combinare casini io!!
    Ehehe.. ti sembrerà strano ma.. dovrai "mescolarli"..

Php sarà solo il "motore" del tuo sistema, quindi, per ciò che riguarda il layout (parte grafica, struttura), dovrai affiancare l'html al tuo script php ..

Se dovessi avere problemi con PHP posta sul forum apposito, se vedo il tuo post cercherò di risponderti

Ma, prima di postare, ricorda di fare una ricerca nel forum (solitamente è il metodo più veloce di trovare una risposta )

al posto di EasyPHP consiglio WMServer Tools
    Apache, PHP, MySQL, PERL e simulazione di un server mail tutto in locale e ti incasina meno il sistema rispetto a EasyPHP (che ti sovrascrive delle dll mettendole in francese!)

Grazie gente... allora vedrò di preparare un bel "minestrone" di linguaggi... mamma mia... credo che tra non molto comincerò a frequentare assiduamente il forum sul php... chissà che bel macello che comninerò!! hihi... pauraaaaaa!!!!! ;-)

Permessi di invio