Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con Apache

Problema con Apache

salve, premetto di non essere troppo esperto di php, ci lavoro da pochi mesi.
    Ho provato ieri ad installare Apache sul mio PC, ma non va come dovrebbe. Cercherò di spiegarmi con un esempio.
    Se provo a caricare la pagina "main.php" va tutto bene, mentre se provo a chiamare "main.php?page=pagina2" lui mi apre sempre "main.php". Ovviamente il problema si ripropone qualunque sia il nome della pagina che provo a chiamare. Aggiungo anche che il sito funziona al 100%, dato che l'ho testato su uno spazio Web.

Ho installato Apache 1.3.33 e PHP 4.4.0

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie, ciao!

Carlo

facendo main.php?page=pagina2 tu stai passando tramite GET al file main.php la variabile page con valore "pagina2".
    quindi rimani sempre nella pagina mai.php

si, ma il file main.php è fatto in modo tale che se gli passo "page=pagina2", dovrebbe di fatto aprirmi un'altra pagina del sito.
    In pratica tutto il sito è contenuto in "main.php", ma con una serie di if gli dico che se "page=pagina2" mi deve mostrare la seconda pagina, se "page=pagina3" mi deve mostrare la terza e così via...
    invece mi mostra sempre la homepage, che di regola dovrebbe mostrare solo se "page == NULL".

Spero di essermi spiegato un pò meglio,ciao!

prova nel php.ini a settare register_global = ON

credo il problema sia li!

Ciao!

si, il problema era quello, ora funziona perfettamente.

Comunque ho PHP 4.4.0

Grazie mille, ciao!

Permessi di invio