allora diciamo che un po ci sei su quello che chiedevo...
visto che stò soltanto approfondendo adesso il discorso JSP (perchè fino ad adesos ho soltanto fatto programmi java con interfaccia stand alone) volevo sapere se i miei programmi erano riutilizzabili semplicemente cambiando interfaccia...
ovvero (mi spiego meglio)
ad esempio ho fatto un programma per gestire le prenotazioni delle aule (era un esame all'uni) dove prima ho creato diciamo la parte logica (utilizzando i pacchetti più comuni quali java.util.* e quelli per il salvataggio su file) ed ho messo tutta la parte logica in un pacchetto chiamato source. Poi sopra ci ho fatto la parte grafica (creandomi un altro pacchetto che ho chiamato interface che praticamente non fa altro che istanziare le classi del pacchetto source...
volevo sapere se in JSP era possibile creare un altro pacchetto ad esempio interface_jsp che fosse sempre in grado di sfruttare il pacchetto source ma naturalmente costruirci una interfaccia di tipo web...
in questo modo non dovrei riscrivermi tutto il codice ma preoccuparmi soltanto di cambiare la "grafica"...
volevo sapere se era possibile in JSP, o se per creare il pacchetto source che sia poi "sfrittabile" dal pacchetto interface_jsp ci sono degli accorgimenti
grazie.![]()
![]()