salve a tutti come posso risolvere il seguente problema:
codice:a=1 b="pesce"& a
vorrei che il risultato fosse b=pesce1, ma non funziona, come posso fare
salve a tutti come posso risolvere il seguente problema:
codice:a=1 b="pesce"& a
vorrei che il risultato fosse b=pesce1, ma non funziona, come posso fare
codice:a = "1" b = "pesce" & a![]()
mi sono spiegato male:
c=0
do until not c<20
a="nome"&c
c=c+1
loop
vorrei ottenere
nome0
nome1
nome2
ecc...
prova così...codice:c=0 do until not c<20 a="nome"&CStr(c) c=c+1 loop
però mi spieghi cosa vuol dire che nell'altro modo non funziona? dà errore?pagina bianca?
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
ti posto tutto il codice così forse capisci meglio qual' è il mio problema
codice:<% '################################ sqlx = "SELECT * From menutendina where nome= 'tcampo1a' set rsx = Conn.Execute (sqlx) '################################ %> <select size="1" name="provincia"> <% c=0 do until not c<20 a="nome"&CStr(c) b="valore"&CStr(c) %> <% if rsx("a")<>"" then %> <option value="<%=rsx("b")%>"><%=rsx("a")%></option> <% end if %> <% c=c+1 Loop %> </select>
se ti serve per scorrere i valori nel recordset allora leva gli apici altrimenti lo interpreta come valori letterali
... rsx(a) <> ""
... rsx(b) <> ""
codice:<% '################################ sqlx = "SELECT * From menutendina where nome= 'tcampo1a' set rsx = Conn.Execute (sqlx) '################################ %> <select size="1" name="provincia"> <% c=0 do until not c<20 %> <%if rsx("a")<>"" then %> QUesto nn riesco a capire a cosa ti serva.... <option value="valore<%=c%>">nome<%=c%></option> <% end if %> <% c=c+1 Loop %> </select>
il problema per ora è che
c=1
a="nome"&CStr(c)
non mi restituisce
"nome1"
nome
se non ho capito male quello che vuoi fare così dovrebbe andarecodice:<% '################################ sqlx = "SELECT * From menutendina where nome= 'tcampo1a' set rsx = Conn.Execute (sqlx) '################################ %> <select size="1" name="provincia"> <% c=0 do until rsx.EOF or c>=20 a="nome"&CStr(c) b="valore"&CStr(c) if rsx(a)<>"" then %> <option value="<%=rsx(b)%>"><%=rsx(a)%></option> <% end if %> <% c=c+1 Loop %> </select>
comunque in a e b c'erano i valori corretti anche prima..sbagliavi a mettere "a" e "b" perchè in quel modo passi la scringa "a" e "b" nn il valore delle variabili a e b
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it