Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: domanda su mysql e php

Utente di HTML.it

domanda su mysql e php

Con la riga
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);

passo alla funzione mysql_cnnect l'ost sul quale stà il db, l'username e la password per connettrsi...se non ce la fà a $db viene assegnato un valore booleano FALSE

poi dopo la connessione devo selezionared un database mediante la funzione php mysql_select_db

mysql_select_db($db_name, $db)

a tale funzione gli passo il nome del database sul quale lavorare e la variabile $db

Le domande sono 2:

1) Se db non è FALSE cosa contiene?
    2) Ma in php le variabili non hanno tipo? cioè db da quello che ho capito può avere o un significato booleano oppure un altro significato che non ho capito cosa sia...ma cmq sicuramente 2 tipi diversi...mi date qualche chiarimento per favore?

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it
    1) non saprei, ho appena provato con un'echo e m'ha dato questo risultato:
    Resource id #3
    2) alla seconda domanda posso risponderti con certezza:
    di principio una variabile in PHP assume il tipo a seconda del valore che le si assegna; detto questo però anche una variabile stringa può trovarsi all'interno di un'espressione matematica senza che ciò susciti un errore, in quanto avviene una conversione del tipo solo per l'evenienza; per giunta ad una variabile le si può assegnare prima 344 ed essa assume il tipo intero, e successivamente la stringa 'ciao' e diventa di tipo stringa; insomma c'è una grande flessibilità, che non porta ad errori nell' esecuzione del codice, ma può aumentare le probabilità di errori concettuali, logici.

1) Il resource id number e' l'identificativo assegnato per quella connessione. In altre parole il dato in cui si potra' individuare esattamente, tra molteplici connessioni aperte, quella aperta da quel determinato script.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio