Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sorveglanza Notturna Rurale

Possiedo un campo recintato con al suo interno un caravan. Da qualche tempo a questa parte c'è qualcuno che si diverte a rovinare le mie piante o sottrarmi oggetti. Dato il piccolo danno economico che ne deriva penso che il malandrino lo faccia più per divertimento che per lucro.
    Per poter arrivare a questa zona c'è una sola strada ed io pensavo fosse possibile piazzare fotocamere o videocamere in modo da riprendere l'autore dei misfatti ^^.

Tenendo presente:
    - il/gli apparecchi devono stare all'aperto e quindi devono poter essere esposti a intemperie
    - gli stessi devono poter funzionare bene anche di notte (visto che le incursioni si verificano in quell'ora)
    - voglio che rimangano quanto più nascosti è possibile, per non destare sospetti, e quindi non voglio aggiungere fonti luminose, anche perchè potrebbero venire rotte come il resto.
    - vorrei che gli apparecchi fossero sensibili al movimento così da non spendere energia e memoria per registrare inutilmente

sapreste indicarmi che cosa poter comprare per raggiungere il mio scopo, ossia avere una inquadratura del tizio abbastanza nitida e ravvicinata da poterlo riconoscere?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Scusa se mi intrometto senza parlare di elettronica.

Se non erro se installi videocamere devi poi mettere dei cartelli che dicono appunto che l'area è sotto video sorveglianza. Ergo spenderesti i soldi per nulla.

Quello che ti consiglio è di fare qualche appostamento se riesci...magari butti via il tempo, magari funziona.
    Attento però perchè di solito queste "scorrerie" sono fatte anche da più di uno, a meno che tu abbia già qualche sospetto...

Scusa ancora se l'intervento non è stato utile a darti le info che cercavi

nessun problema, questo 3d è il risultato di uno più nutrito scritto in OT che potete trovare QUI
    e nel quale specifico che:
    - la zona è a 45 min di auto da casa mia
    - che ho già fatto appostamenti ma dato che c'è una sola strada, se il tizio vede la mia auto non si ferma
    - per i cartelli va bene li metterò, ma comunque se uno lo fa per divertimento è anche una sfida ed è quello su cui conto.
    - il numero non mi spaventa dato che mio padre è un cacciatore di cinghiali e il fucile se lo coccola come un peluche quando dorme su.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

E mettere solo i cartelli "area sottoposta a sorveglianza" anche se non è vero?!

Magari si spaventa e non lo fa più

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    non mettere nessun cartello....se ti denuncia per violazione per la privacy t5u hai le prove per denunciarlo per furto, violazione di proprieta etc

se non sbaglio l'idicazione di area sottoposta a sorveglianza video deve essere esposta solo in posti dove è consentito alla gente di andare, zone pubbliche o private ma ad accesso pubblico (ad esempio un supermercato ecc)
    un'area privata, dove non c'è motivo per cui qualcuno debba andare lecitamente, non credo sia soggetta a questa normativa, a maggior ragione se non è un'area di passaggio o roba del genere..
    il parere di un avvocato sarebbe di certo, però, più opportuno

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s3th_one
    se non sbaglio l'idicazione di area sottoposta a sorveglianza video deve essere esposta solo in posti dove è consentito alla gente di andare, zone pubbliche o private ma ad accesso pubblico (ad esempio un supermercato ecc)
    un'area privata, dove non c'è motivo per cui qualcuno debba andare lecitamente, non credo sia soggetta a questa normativa, a maggior ragione se non è un'area di passaggio o roba del genere..
    il parere di un avvocato sarebbe di certo, però, più opportuno
    è vero, io non sono obbligato a mettere dei cartelli sotto il portico di casa mia per avvertire che la zona è sorvegliata da telecamere.

Permessi di invio