Senza nulla togliere al forum di Giorgio, c'è da dire che si tratta di una realtà decisamente più piccola nonchè più concentrata a livello di temi e, infine, notevolmente più limitata a livello di afflusso medio di utenti.

Questo consente decisioni differenti rispetto a quanto è necessario prendere su HTML.it.
Non sono un admin per cui mi limito a riportare quanto posso dirti da esperienza personale e non dal piano organizzativo.

Tempo fa le discussioni su AdSense erano 'liberalizzate' ma si è arrivati ad aprire un thread per ogni minima cavolata.
Come mi iscrivo? Come metto un annuncio? Quanto guadagno? Mi conviene? etc.

Questo era poco costruttivo sotto molti punti di vista
1. risorse
2. tempo
3. contenuti
e soprattutto questo non è il punto di assistenza personale per i problemi con Google.

Non solo, se proprio di dovesse aprire una sezione del forum io appoggerei qualcosa legata ai sistemi di advertising in generale, non solamente Google. Perchè solamente AdSense?

A parte questo, come detto, dimostrate che le discussioni non saranno una lista di domande di assistenza dove le risposte sono già contenute nelle FAQ di Google e si potrà parlare del subforum.

credo sarebbe molto interessante aprire una sezione dedicata al mondo delle affiliazioni anche qui, contando soprattutto sul maggior numero di iscritti e di possibile partecipazione da parte degli utenti.
Interessante sotto quale aspetto? Quali sarebbero i vantaggi? Quali i contenuti? Quali i temi?