Originariamente inviato da NetEscape
Fai una cosa semplice ed accessibile, per esempio impostando dei <div> container allineati col float al cui interno posizionerai le immagini. Puoi lavorare poi sul background del div e sui suoi bordi. C'è un lavoro di Bert Bos molto interessante, lo trovi nella sezione dei CSS sul W3C. Si chiama "CSS Tips and Tricks" (forse lo conosci già), e al suo interno c'è un articolo dedicato alle immagini.
Molto bene, corro a spulciarmelo. Ottima idea quella del background dei div, molto interessante, grazie.

Originariamente inviato da NetEscape Spero che il sito non sia tutto così piccolo!
Eh eh, no no, non è tutto così piccolo. Se clicchi su "Enter" entri nel reale del sito. Quella è solo la cover.
Grazie ancora.

Originariamente inviato da robjrobj
sul mio sito io ho messo la gallery usando un css e popup
vedi qui

Grazie mille, ho dato un occhio al tuo sito (complimenti ).
Molto interessante. Perchè però fa quello scherzetto di preload con l'img che ricarica (o sembra) anche la pagina del sito?

Originariamente inviato da andrea.paiola
per aprire una nuova finestra senza usare target _blank bisogna usare javascript (window.open) e più precisamente così:
questo è un metodo che si può considerare "accessibile" in quanto a chi non ha attivo o supportato js semplicemente si aprirà nella stessa pagina...
Grazie
Si, questo metodo lo conosco molto bene ed è quello utilizzato ora nel sito attuale, nella sezione "appunti di viaggio". Sono contenta di sapere che è considerato accessibile, molto bene

Originariamente inviato da andrea.paiola per qualcosa di più creativo:
http://www.webreference.com/programming/css_gallery/

Perfetto, grazie mille,
guardo anche questo.

Sunny