perché? ne ho visti di peggio...Originariamente inviato da Highway Star
Io fossi in te prenderei una bella copia pirata di Windows.
P.S. chiedo scusa a tutti ma post come questi fanno veramente male.
certo, i pregi di linux vanno al di là del costo (per molti, pari a zero anche nel caso di windows) ma mi sembra invece che esaction abbia fatto una bella scelta: risistemare un vecchio pc con linux invece che rubare una copia di windows.
forse non si è espresso nel migliore dei modi, ma mi sembra che abbia avuto una buona idea.
per la risposta alla sua domanda invece, dovremmo rispondergli di cercare nel forum che il suo argomento è stato trattato millemila volte... ma sarò buono:
esaction, per un pc poco potente la soluzione migliore sarebbe una distro da configurare a manina... una di quelle ostiche insomma ma che ti permettono di gestire nel migliore dei modi le risorse limitate che hai a disposizione.
ma, vista la tua richiesta, non starò qui a consigliarti debian o slackware.
per i vecchi pc l'ideale è damnsmalllinux: riconosce al volo l'hardware e ti fornisce molti dei pacchetti di cui potresti avere bisogno, ma l'impatto con linux non sarebbe dei migliori.
la più semplice da configurare è probabilmente mandriva, ma è pesantuccia e potresti non apprezzarla appieno.
il compromesso migliore è forse mepis, nella sua versione lite, pensata apposta per hardware un po' vecchiotto.
tutte le distro le trovi su distrowatch.org, facci un salto e troverai in prima pagina un'intervista al creatore di mepis e, naturalmente, il link per il download.
.a.