>> il clip del preload va messo in un frame unico o in una sequenza di frame??cambia qualcosa???

La timeline della clip in cui si concretizza il preloader, sebbene sia composta da innumerevoli frames, è occupata solo dalla clip barra e dalla casella di testo dinamico. Il tutto si trova in un unico frame.
Quindi l'intera clip occuperà un solo frame della timeline principale (il n° 1). Non occorre che tu ne faccia una sequenza. Se la fai, succede che il codice associato alla clip "preloader" continua a ripetersi inutilmente, occupando più memoria del necessario.


>> ed anche la presentazione, che è all'interno di un movieclip composto da una time line di 400frame piu o meno, puo essere messa in un solo frame della time line principale o per far si che tutto funzioni perfettamente bisogna creare una sequenza di frame nella time line principale di uguale lunghezza di quella del movie clip??

Una clip che occupa un solo frame della timeline principale può contenere un intero sito, anche se la clip è composta da migliaia di frames. Ogni clip ha una sua timeline che può contenere "la divina commedia" ma quella clip è sempre una ed occupa un solo frame della timeline principale. Quindi, anche in questo caso, non occorre che la clip contenente la presentazione sia ripetuta con una sequenza.

2 soli frame sulla timeline principale:

nel primo c'è la clip del preloader;
nel secondo c'è la clip che contiene i 400 frames della presentazione.
Affinché a caricamento avvenuto la testina di lettura vada "ad introdursi" nella timeline della presentazione, occorre un'azione di stop nel secondo frame della timeline principale ma non sul primo frame della clip che contiene la presentazione.

NAP