inviato come pvt da frank79_2005

non so il perche ma non mi va neanche con il fix che hai fatto alla riga di onchange.....

se ti allego le 2 pagine (php e html) puoi vedere tu dove modificare il codice per far si che mi funzioni quello che ho richiesto??
sono nuovo di queste cose e me la sto cavando prendendo spunto dalla rete e da altri form gia fatti(il file in php per il controllo del form l'ho preso da (aruba vademecum)e poi ho modificato quello che potevo.
per la parte html ho fatto la pagina e ho inserito il form e mi manca solo il pezzo in cui se invio il form selezionando nel campo prodotto la "voce" altro mi deve inviare il modulo senza che poi mi da l'errore(che verra caricato nel file.php) di inserimento numero seriale e part number.
Non ha senso una risposta privata: il forum e` e deve rimanere pubblico.

Puoi provare a postare il link alla tua pagina, o il codice HTML ricavato dal browser.
Invece non serve e crea confusione per risolvere problemi JS postare il PHP sorgente.

Invece se il controllo lo fai lato server, non ha senso che posti qui. Fai un nuovo thread nel forum PHP.
Ma prima verifica che funzioni lato client, il visualizzare / nascondere il campo.