Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

valorizzare campo su form in altro frame

Scusate il titolo un po' macchinoso, vi spiego meglio il mio problema.
    Ho un form che accetta username e password e poi aspetta l'invio o il click per proseguire.
    Da una pagina precedente, vorrei raccogliere prima solo lo username, verificarlo in asp, e poi "passarlo" nel form successivo, in modo che risulti già valorizzato nel campo, in attesa che venga premuto l'invio.
    Il secondo form però non prevede di valorizzare il campo attraverso un parametro esterno, enon può essere modificato.
    Mi chiedevo se fosse possibile magari con una pagina a frame, da un frame dire di valorizzare il campo username presente nel form dell'altro frame.
    Spero di essermi riuscito a spiegare.
    Grazie !

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No :rollo:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    No :rollo:
    No perchè non si può, o no perchè non mi sono spiegato ???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da wildsurf
    No perchè non si può, o no perchè non mi sono spiegato ???
    Hai ragione e chiedo scusa no perche non ho capito cosa dovresti fare
    Cavicchi Andrea

Dunque la mia situazione è questa.

Ho una pagina "A" fatta in ASP, che fa dei suoi ragionamenti e poi deve chiamare una pagina "B" (che fra l'altro sta su un altro server).
    Questa pagina "B" contiene un form e non può essere modificata.
    Io vorrei dalla pagina "A" , aprire la pagina "B" e far trovare già valorizzato un campo del suo form.
    Non posso passare il campo via querystring, perchè "B" non lo prevede.
    Dovrei trovare una sintassi javascript con la quale possa valorizzare un campo di quel form.
    Pensavo a qualcosa con i frame, dove dalla pagina iniziale potessi fare qualcosa tipo :
    document.target_pagina_con_form.nomeform.nomecampo ="cccc"

Ho provato anche così :

parent.document.nomeframe.nomeform.nomecampo.value = "xxx";

ma niente da fare, mi restituisce

'parent.document.nomeframe.nomeform' è nullo o non è un oggetto

Originariamente inviato da wildsurf
    Dunque la mia situazione è questa.

Ho una pagina "A" fatta in ASP, che fa dei suoi ragionamenti e poi deve chiamare una pagina "B" (che fra l'altro sta su un altro server).
    Questa pagina "B" contiene un form e non può essere modificata.
    Io vorrei dalla pagina "A" , aprire la pagina "B" e far trovare già valorizzato un campo del suo form.
    Non posso passare il campo via querystring, perchè "B" non lo prevede.
    Dovrei trovare una sintassi javascript con la quale possa valorizzare un campo di quel form.
    Pensavo a qualcosa con i frame, dove dalla pagina iniziale potessi fare qualcosa tipo :
    document.target_pagina_con_form.nomeform.nomecampo ="cccc"
    Adesso ho capito cosa ti occorre, ma credo che l'unica soluzione sia da pagina "A" far aprire una copia esatta di pagina "B", e salvarla sul tuo sever. Cosi facendo potrai valorizzare il campo che ti occorre. Mantenendo la action del form di pagina "B" (originale sull'altro server). Il tuo utente a compilazione del form sarà rinviato nel nuovo sito.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Per completare l'intervento di Andrea.

JS impedisce di lavorare su pagine o comunque documenti che originano da un dominio diverso da quello in cui opera JS.
    Questo per evitare che con JS si inviino o modifichino pagine di altri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio