Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

(Access) Importare dati da MySql

Ciao ragazzi,
    come è possibile importare i dati presenti dentro ad un DB MySql verso un DB Access in cui sono presenti le stesse tabelle?

Io ho provato con "Carica dati esterni -> Importa -> ..... " e poi cosa devo selezionare dalla finestra "importa"?

Ciaooo
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Avevo provato a darti qualche indicazione tempo fa... non hai provato ?

Nella finestra importa selezioni "tipo file" database ODBC, ti si apre un'altra finestra in cui dovrai indicare l'ODBC che ti interessa
    (nel caso di MySQL devi scaricare ed installare il relativo ODBC, che trovi nel suo sito, e poi configurarne uno; ovviamente non basta aver installato il pacchetto)

Poi (penso sia così, non ho provato..) una volta indicato l'ODBC (che avrai creato e configurato perchè punti al database MySQL che ti interessa) dovrebbe lasciarti, che ne so, selezionare le tabelle da importare o...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Potresti provare ad esportare in testo con separatori da MySql e poi importare in Access... forse impazzisci di meno.

Ciao,
    si ho seguito le tue indicazioni ed ho anche risposto ma poi tutto è passato nel dimenticatoio. Ora sono di nuovo all'attacco.

Io ho già scaricato il driver per MySql e l' ho installato sul pc; ho creato un DSN di sistema e questo lo uso per collegare le pagine asp al DB MySql.

Ora cosa dovrei fare?
    Usare questo stesso DSN di sitema o crearne un altro?

Ciao
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se vuoi mantenere attivo il sito che si basa su questo DSN è meglio che ne crei un altro, altrimenti penso tu possa usare proprio quello lì; è un'operazione che dovrai fare una volta sola e che non credo richiederà moltissimo tempo...

Non è possibile esportare da MySql verso un formato più vecchio e più standard? (ad es. "testo con separatori" oppure DB3...)

Originariamente inviato da longline
    Non è possibile esportare da MySql verso un formato più vecchio e più standard? (ad es. "testo con separatori" oppure DB3...)
    Ciao, ho provato ad esportare i dati da PhpMyAdmin, ma sotto quale formato devo esportarli?

SQL - NO
    La TEX - NO
    CSV per Excel - Non è il mio caso
    CSV - Forse?
    XML - NO

Quale metodo usare per esportare i dati in un file txt?
    Ciaoo

Prova ad esportare in Excel, in fondo una tabella è un foglio elettronico!

Ho trovato !!
    Esporto in csv, e poi da Access "Importa dati -> ..." seleziono *.txt, *.csv, ecc. e poi seguo le impostazioni e i dati si sono inseriti correttamente.

Spero solo che se sono tanti dati non si blocchi il povero Access ??!!

Ah già...

CSV = Comma Separated Values = Testo con separatori

Vai tranquillo, più standard del txt c'è poco...

Permessi di invio