Ho dall'inizio dell'anno una connessione flat con Libero a 1.2 mega, ma è appunto dall'inizio dell'anno che la portante ADSL periodicamente scompare. A volte queste interruzioni durano pochi minuti, altre per diverse ore con conseguente disagio da parte mia. La frequenza di queste interruzioni è casuale, a volte va tutto bene per diversi giorni, altre volte vi sono più interruzioni in una sola giornata. Precedentemente avevo una connessione free, ma chiaramente non me ne potevo accorgere in quanto mi connettevo solo quando ne avevo bisogno. Ora invece ho un router Netgear sempre acceso, per cui tutte le interruzioni mi vengono registrate nel log . Ci tengo a precisare che tali interruzioni si riferiscono alla portante ADSL e non al "Login" con il provider, per cui immagino che il problema sia tecnico e non software. Il servizio di assistenza oramai lo riempio di telefonate ogni giorno, ma loro più che dirmi di avere pazienza e di avere inoltrato il "guasto" a telecom non sanno che altro fare. Ora però mi comincia a sorgere il dubbio che il problema possa dipendere da me, anche se in realtà non c'è qualcosa in particolare che me lo faccia pensare (forse la speranza di risolvere). L'unica cosa che comunque trovo strana è che i telefoni, nonostante siano tutti dotati di appositi filtri (di marche differenti), mi creano comunque un tremendo fruscio nella cornetta.
Sarei grato a chiunque possa darmi una mano a risolvere questa situazione, sempre ammesso che dipenda da me.
Grazie