lei è sempre stata cosi...
cmq in tabaccheria (è comunicante con la cucina) non ce molto lavoro e ci sto quasi sempre io (uff...), se ci va lei ci sta 3 ore perchè si mette a chiaccherare con la gente. E' quasi sempre in giro a fare spesa (a lei piace molto): ho la casa piena di detersivi, ogni volta che esce un nuovo prodotto lo compra, ma poi non lo usa... (lo uso io). l'altra notte ho pure visto uno scarafaggio in cucina!
Quando andiamo a mangiare da mia zia a Pasqua lava sempre i piatti (a mano xche mia zia non ha la lavapiatti) solo x farsi vedere che fa qualcosa.
L'altro ieri ho appeso un biglietto alla scarpiera "le scarpe fuori dalla scarpiera x piu di 24 ore saranno buttate fuori" visto che praticamente la scarpiera è vuota e tutte le scarpe sono sempre fuori da essa. X ora sta funzionando ma credo non x molto...

nel momento in cui nessun altro le fara' le cose, secondo me una mossa se la da
Ho già adottato questo sistema, perchè devo fare il SUO lavoro? va bene aiutare, ma non fare tutto io... in fondo è lei la madre e non io, se io lascio qualcosa fuori posto (cosa che non succede quasi mai) LEI dovrebbe metterla a posto invece nulla! sembra che si siano invertiti i ruoli.

Sicuramente a breve mi sposerò e scommetto che lei vorrà poi sempre ficcare il naso in casa mia x pulire (come fa da mia zia) ma io non voglio aiuti (lei deve pensare alla SUA casa, io penserò alla mia). Cmq quando facevo le superiori sono stata 5 anni da mia zia xche era piu vicino alla scuola, venivo solo a casa il sabato cmq le cose non sono cambiate, anzi...

Io vorrei in qualche modo spronarla a fare qualcosina, non chiedo molto. Cosa posso fare?