Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di james

ancora php_mysql.dll [PHP5-Mysql4.1Apache2]

Ho gia notato che ci sono discussioni al riguardo.

Praticamente PHP non riesce a caricare la dll del titolo, tutti consigliano come soluzione la disinstallazione di tutto e la reinstallazione proposta qui. Io però vorrei capire perchè accade questo! Per quale motivo devo disinstallare tutto e rifare tutto daccapo?! E' possibile che PHP non legga nessuna dll se non viene installato nella sequenza consigliata in quel link? PERCHE'? E soprattutto perchè all'avvio di apache mi dice che la libreria mysql non è stata trovata mentre non mi dice nulla riguardo alla libreria gd2? E poerchè alla fine, anche se non da errori riguardo a gd2, non carica neanche quella?! Qualcuno che ci abbia capito qualcosa in più di me e che mi possa chiarire un po' le idee?

Non sono molte le cose da fare per caricare l'estensione di mysql.

1) prendere il file che si trova nella cartella di php di nome libmysql.dll e metterlo ii win\system32 con le altre .dll

2) aprire il file php.ini e togliere il commento all'estensione php_mysql.dll

3) Verificare il path delle estensioni, salvare la modifica e restartare apache.

Ovviamente il server MYSQL deve essere running, pero' questa e' un'altra storia e non centra con il boot di apache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di james
    Originariamente inviato da piero.mac
    Non sono molte le cose da fare per caricare l'estensione di mysql.

1) prendere il file che si trova nella cartella di php di nome libmysql.dll e metterlo ii win\system32 con le altre .dll

2) aprire il file php.ini e togliere il commento all'estensione php_mysql.dll

3) Verificare il path delle estensioni, salvare la modifica e restartare apache.

Ovviamente il server MYSQL deve essere running, pero' questa e' un'altra storia e non centra con il boot di apache.

Ho copiato il file libmysql sotto windows e non windows\system32, ora funziona, e mi carica anche le librerie gd e tutte le altre...strano!! Solo una domanda mi è rimasta, perchè per caricare la libreria php_mysql.dll è necessario copiare il file libmysql.dll sotto c:\windows? Non capisco!

Originariamente inviato da james
    Ho copiato il file libmysql sotto windows e non windows\system32, ora funziona, e mi carica anche le librerie gd e tutte le altre...strano!! Solo una domanda mi è rimasta, perchè per caricare la libreria php_mysql.dll è necessario copiare il file libmysql.dll sotto c:\windows? Non capisco!
    Apache le .dll le cerca li, oppure in altro path definito esplicitamente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio