Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aggiornamento DB

Utente di HTML.it L'avatar di nadia79

Aggiornamento DB

Ciao a tutti,
    volevo fare una domanda abb banale e non sò neanche se questo è la categoria giusta... dovendo fare un aggiornamento settimanale al DB del sito (per aggiornare una tabella che è off line), il problema che ho è questo, devo prima scaricare il DB importare la tabella aggiornata e poi ricaricare il DB aggiornato nel sito.
    A parte che dovrei farlo in orari con basso traffico e tralasciando la scocciatura... c'è la possibilità di farlo in ASP?
    Inoltre come posso risolvere il problema che se un utente si sta registrando al sito proprio nel momento del download/upload del DB lo perdo... avete qualche suggerimento?

Ciao Nadia

Altra domanda, volendo posso fare una SELECT da una tabella in un DB prender ei dati che mi interessano e poi fare un UPDATE su una tabella di un altro DB? :master:

Originariamente inviato da nadia79
    Altra domanda, volendo posso fare una SELECT da una tabella in un DB prender ei dati che mi interessano e poi fare un UPDATE su una tabella di un altro DB? :master:
    basta che apri due connessioni distinte, una per ciascun database.

Per il primo quesito invece al momento mi viene come idea, una pagina in cui fai l'upload dei dati che ti serve aggiornare e poi uno script che si occupa di trasferirli nel db.
    Però magari ci sono soluzioni più semplici, che però mi sfuggono.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Per il primo quesito invece al momento mi viene come idea, una pagina in cui fai l'upload dei dati che ti serve aggiornare e poi uno script che si occupa di trasferirli nel db.
    Però magari ci sono soluzioni più semplici, che però mi sfuggono.
    uhmmm più esattamente?

Ossia faccio l'upload dei dati dove? E poi come posso aggiornare una tabella di un altro DB? Uhmm mi sto perdendo... :master:

Riprendendo questo post... ecco l'idea sarebbe di poter aggiornare una tabella nel DB_WEB dal DB_LOCALE tramite un qualche script è possibile secondo voi fare una cosa del genere? :master:

Originariamente inviato da nadia79
    Riprendendo questo post... ecco l'idea sarebbe di poter aggiornare una tabella nel DB_WEB dal DB_LOCALE tramite un qualche script è possibile secondo voi fare una cosa del genere? :master:

Uhmmm qualche suggerimento in più?

fai una select sul db di origine e poi un ciclo do-loop in cui inserisci riga per riga i dati nella tabella di destinazione.
    Macchinoso, lento, ma universale.

Permessi di invio