Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: backup server

Utente di HTML.it L'avatar di Think

backup server

ciao

ho un server dedicato linux in una web farm

mi è arrivata oggi una mail con una proposta di un sistema di backup giornaliero/settimanale A PAGAMENTO

In effetti mi serve..
    ma non c'è un modo per farmelo da solo?

Si ma che io sappia dovrai essere tu a farlo manualmente ogni volta: scarica phpmyadmin e salvi il db una volta al giorno: se ci sono problemi col sito cancelli tutto e poi ricarichi il db on-line. Lo stesso procedimento lo segui per i file se vengono aggiornati. Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Si ma che io sappia dovrai essere tu a farlo manualmente ogni volta: scarica phpmyadmin e salvi il db una volta al giorno: se ci sono problemi col sito cancelli tutto e poi ricarichi il db on-line. Lo stesso procedimento lo segui per i file se vengono aggiornati. Ciao!

così???

io il uso già phpmyadmin e faccio il backup ogni TANTO...

ma scusa loro fanno così??
    dai è impossibile.. farlo per un web farm intera ogni giorno ti spari!! no??

ci sarà qualche software???

Utente di HTML.it L'avatar di ganesha
    probabilmente ci saranno degli script che vengono lancianti in automatico giornalmente che si occupano di fare il backup

Originariamente inviato da ganesha
    probabilmente ci saranno degli script che vengono lancianti in automatico giornalmente che si occupano di fare il backup

:master: :master: :master:

e dove li trovvvvo??

:rollo: :rollo: :rollo:

Loro certamente non fanno così!!! Ma loro hanno una webfar e tu no! Sicuramente sarà un software commerciale o che cmq si sono programmati loro e dubito pure sia scritto in php! Inoltre loro di certo non memorizzano i dati sullo stesso server ma su un altro: ciò significa che tu dovrai memorizzare i dati sul tuo pc o su un altro spazio web. Prova a cercare su phpclasses.org se c'è qualcosa del genere. Ma sono cmq software scritti in php! A te serve qualcosa che si installi sul tuop pc e che ad una data ora ogni tot giorni ti esegua il backup del sito (cioè sincronizzi il sito on-line con uno memorizzato sul tuo pc). Potresti utilizzare dreamweaver (per il salvataggio dei file) e phpmyadmin (per il salvataggio del db). Ti ripeto, comunque, che dovrai essere tu ad eseguire il tutto perchè i file vanno salvati sul tuo pc! O cmq dovresti trovare un prog che in automatico lo faccia (ed in tal caso la sezione adatta per chiedere non sarebbe questa ma "software"). Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Potresti utilizzare dreamweaver (per il salvataggio dei file) e phpmyadmin (per il salvataggio del db).
    ho ragionato:

io uso già DW e PMA..

i file quindi sono già sul mio computer e se li perdo posso rimetterli quando volgio, il db mi prometti di fare un backup una volta alla settimana..

mi chiedevano 30 euro per un backup!! dai.. ma lo faccio da solo

Originariamente inviato da Think
    ho un server dedicato linux in una web farm......
    Se hai la possibilità di accedere alla shell puoi realizzare uno script ad ok
    es: http://www.ziobudda.net/Recensioni/v...ione.php?ff=80
    e automatizzare il tutto tramite contrab
    es: http://www.diludovico.it/guide/cron.shtml
    ti consiglio di postare in Linux, in quanto quello che vuoi fare è più inerente all'OS che a php.

cichity74

ho sviluppato una classe che permette il backup ed il ripristi no del database. Permette sia di salvare il backup su file sia di farlo scaricare

si chiama MySqlDump

http://www.phpsoft.it/downloads

se cerchi sul forum troverai svariati post di riferimento e comunque sulla pagina c'è una piccolissima guida di riferimento. C'è anche un file di esempio

Grazie mille a tutti

Permessi di invio