mi spiace, ma vedo sempre la solita ottusità in questo forum. si cerca sempre soluzioni stupide perdendo di vista le cose più importanti.
L'allevamento è sbagliato di principio, perchè è innaturale e quindi inumano. è vergognoso ammazzare così quei poveri animali. La caccia invece oggigiorno è di una disparità allucinante, e si inquina troppo fra cartucce e plasticaderivati.
la soluzione sta come sempre nella intelligenza e nella istruzione. Ci vuole un minimo di senso civico e di insegnamento.
basterebbe far capire all'animale libero, che il suo destinmo è riprodursi e morire, fatto questo il suo ciclo vitale è superfluo.
Si attiva quindi una scuola per animali, in cui, si insegna che è giusta la libertà, ma che però dopo una certa età ci si deve rassegnare.
Così finalmente, certo con un po' di fatica, avremo animali liberi, che raggiunta una certa età si immolano per gli altri, e si consegnano all'uomo, senza opporre resistenza.
Una filosofia di vita da inculcare già nei primi mesi di vita, facendo apprezzare all'animale stesso la filosifia zen, e il codice d'onore che la accompagna.
il cinghiale così, una mattina si alzerà, pronto fisicamente e soprattutto spiritualmente, a concedersi al diletto umano.
Arriverà al bordo della sua zona, si prenderà 5 minuti di concentrazione e poi fare seppuku, nel modo più indolore e onorevole che ci sia.