Eheh... tutto divertente.
Purtroppo il cinghiale ha un solo difetto rispetto all'uomo: non è in cima alla catena alimentare.
Questo ne fa di lui un succulento piatto prelibato. E questo è un dato di fatto.
Dal momento che la carne ben cucinata è cosa buona e giusta, io manco mi pongo il problema.
Ma tutti i finto-perbenisti che si schierano contro la caccia, per coerenza (e a maggior ragione) dovrebbero schierarsi anche e soprattutto contro gli allevamenti.
Anche perchè l'allevamento non è altro che una "caccia" all'ennesima potenza. Dove la "sportività" (per chi parla di sportività nella caccia) è addirittura azzerata: l'animale viene fatto nascere con l'unico scopo di accopparlo, senza alcuna possibilità di salvezza.
Anzi, già che ci sono gli allevatori dovrebbero mettere una scritta all'ingresso del recinto degli animali: "Grufolare rende liberi"![]()
Bah, comunque dopo ste cazzate, mi vien da dire solo una cosa: a me la carne piace, quindi me la mangio senza alcun problema sia che provenga da una battuta di caccia, sia che provenga da un allevamento. Con buona pace dei poveri suini![]()