Originariamente inviato da raffyna
Ma allora mi stai dicendo che la png si usa come alternativa di una gif trasparente? e non come alternativa di una jpg come pensavo io?
"Ni"...
In realtà la PNG non ha alternative valide (parlo della PNG a 32bit). Può essere usata come una gif quando si vuole un'immagine scontornata...
OH! Ma io 'sto discorso l'ho già fatto un milione di volte... Datti una letta QUI eppoi ne riparliamo ;-)
Altra cosa: ieri avevo provato a applicare il "behavior" all'html che contiene la png (senza trasparenze) ma senza il miglioramento dell'interpretazione dei colori.
a breve potrò fare dei test anche su Mac: interssante questa osservzione che il problema è solo su PC...
grazie e ciao
Per un controprova (tanto per vedere se hai usato il behavior correttamente) dovresti vedere che succede alla stessa immagine però un po' scontornata.
Se legge la trasparenza, ma ancora i colori sballati, hai applicato bene il behavior e la storia dei colori non so a cosa sia dovuta.
Se non legge la trasparenza, hai applicato male il behavior.

Per quanto riguarda il discorso Mac-PC...
Magari l'hai capito, ma te lo preciso lostesso ('nsisammai).
Con "Il problema con le PNG lo dà solo su PC " intendo il problema in visualizzazione.
Non è che se lo fai col Mac poi si vede bene pure col piccì. Capìt? ;-)

cià
ale