Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Pagine gialle e liste opt-in

Ciao a tutti,

sono nuovo del settore ed ho letto che per fare web marketing si devono utilizzare le liste opt-in, quelle cioè dove gli iscritti hanno dato il consenso a ricevere contatti commerciali...

la mia domanda è:
    le aziende che si trovano sulle pagine gialle possono essere considerate in una lista opt-in? le posso contattare via e-mail/fax o rischio la denuncia?

grazie a tutti

Alessandro

Utente bannato

Re: Pagine gialle e liste opt-in

[supersaibal]Originariamente inviato da AlTech
    Ciao a tutti,

sono nuovo del settore ed ho letto che per fare web marketing si devono utilizzare le liste opt-in, quelle cioè dove gli iscritti hanno dato il consenso a ricevere contatti commerciali...

la mia domanda è:
    le aziende che si trovano sulle pagine gialle possono essere considerate in una lista opt-in? le posso contattare via e-mail/fax o rischio la denuncia?

grazie a tutti

Alessandro [/supersaibal]
    Bella domanda.
    Meglio che dichiari la fonte oltre a dichiarare che non riceveranno altro materiale se non con il loro consenso.
    Ogni messaggio deve avere un destinatario.
    Se hai 10 nominativi devi mandare 10 messaggi (1 ad 1)

Sei cmq a rischio.

Re: Re: Pagine gialle e liste opt-in

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Sei cmq a rischio. [/supersaibal]
    E' la Legge

Art. l0. Chiamate indesiderate
    1. L'uso di un sistema automatizzato di chiamata senza intervento di un operatore o del telefax per scopi di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, è consentito con il consenso espresso dell'abbonato.

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Un’azienda che si inserisce sulle pagine gialle o affini, di certo non vuole trovare gente che gli venda prodotti o servizi, vuole vendere i suoi prodotti o servizi ... se quindi tu invii una proposta a un’azienda reperita in questo modo, questa potrebbe denunciarti ... in genere se le mail non sono invasive ed è solo una non accada, ma c’è sempre un prima volta

Vale la pena il rischio di dover pagare multe anche oltre i 10.000 euro ? fai pubblicità o un sito apposito e creati una tua lista opt-in ... è l’unico modo per essere sicuri

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Permessi di invio