Ciao a tutti.
Da un po' di tempo a questa parte faccio parecchio uso di una penna usb da 256MB.
Proprio oggi, ogni volta che provo a caricare un file, si apre una finestrella che mi avverte di non poter eseguire il comando in quanto il disco rimovibile risulta protetto da scrittura. Di conseguenza mi impedisce di formattare l' unitā.
Personalmente non ho mai attivato un comando del genere, anche perchč non saprei come fare. :master:
Qualcuno saprebbe dirmi come sbloccare questa protezione?
Grazie![]()

Rispondi quotando
, a questo punto a sinistra si presentano i vari dischi che hai nel tuo PC, compresa la chiavetta (controlla da risorse del computer la lettera che gli ha assegnato), ci punti sopra il mouse e clik con tasto destro -> Menu a tendina -> Elimina partizione, conferma, se ha eseguito il comando č buon segno, quindi ricominciamo: clik con tasto destro -> Menu a tendina -> Crea partizione, una volta fatto questo ti chiederā di assegnargli una lettera e te ne propone una di default, io per pratica gli assegno sempre le ultime (Z), dai l'ok e formatti in Fat. se tutto va come deve sei a posto, altrimenti la chiavetta č andata e se non č in garanzia non c'č molto da fare...
VVoVe: ...Uomo avvisato mezzo salvato
...
.......
periferica protetta da scrittura
coraggio