Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: MySql..what's?

MySql..what's?

Ho scaricato PHP-Nuke-7.6, l'ho scompattato, ho copiato la cartella html su C:/programmi/easyphp/www. Provo ad installarlo in locale ma all'indirizzo mi appare una schermatacon le seguenti frasi:
    ---------------------------------------------------------------------
    There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.
    We should be back shortly.
    --------------------------------------------------------------------- :rollo: :rollo: :rollo: :rollo: :rollo: :rollo: :rollo:

trattasi di problemi con MySql. cosa mi dite di fare per installare qst benedetto PHP-NUKE? :master: :master: :master:
    Per aspera ad astra

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    sai cosa è mysql?
    stamattina chiedevi di phpmyadmin...

forse devi studiarti qualche base

avrei voluto scriverlo al contrario stile soluzioni della settimana enigmistica.

Comunque mysql è un DB server e serve per memorizzare i dati.

cia

hai configurato l'apposito file per farlo girare in locale?

Boh..

Boh..non lo so! Cosa mi consigli di fare?
    Per aspera ad astra

Ecco il manuale in italiano di php-nuke, disponibile sul sito di Spaghettibrain

Spaghettibrain

Ma sinceramente io, prima di avventurarmi in un CMS (ed anch'io ti consiglio di non usare php-nuke) mi studierei un po' meglio cosa è un database e come ci si interagisce da PHP, come ti consiglia gianiaz.

Ciao
    Fiorenza

Host db

Ciao, ho letto che per installare Php-Nuke devo modificare il file config.php. Mi chiede di inserire Host DB, nella guida l'esempio è 212.110.12.297. Dove posso andare a recuperare qst Host db?
    Per aspera ad astra

Informazioni rilevantissime qui:

http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

In particolare la lezione 3.

Ciao
    Fiorenza

Do subito un'occhiata..

Grazie, do subito un'occhiata..vediamo se riesco a collegarmi a questo benedetto db MySql!
    Per aspera ad astra

?????

Scusami..ma i file che devo creare, ossia "config.inc.php", "install.php" dove devo inserirli?
    Per aspera ad astra

E' una vita che non ho a che fare con php-nuke, cmq di certo non devi creare niente: quei files sono files già esistenti in nuke. Li devi modificare con i dati del tuo server di database (MySQL). I dati necessari sono:

nome utente
    password
    nome db
    host db

questi dati in locale sono:

nome utente: quello che hai scelto durante l'installazione di MySQL
    password: idem come sopra
    nome db: questo lo decidi quando crei il primo db, magari con phpMyAdmin che ti salva la vita.
    host db: localhost

In remoto, per esempio su altervista, queste informazioni te le da chi ti da lo spazio, quindi, sempre per stare all'esempio, proprio altervista. Saranno rintracciabili da qualche parte nel pannello di controllo.

In genere l'unica cosa "difficile" da fare prima di installare php-nuke è creare il database. Quando hai fatto questo, sei a posto. E questo lo fai facilmente se hai installato Easyphp perchè ti installa anche phpMyAdmin, che ti consente di lavorare in ambiente web e non a riga di comando.

Ciao
    Fiorenza

Permessi di invio