Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Ultima spiaggia: cdata, encoding: ma non riesco a sostituire &

ciao, stò cercando da 3-4 ore su internet ma non sono riuscito a capire come cavolo soprassare questo ostacolo..
    ho un file xml moooooolto lungo, in quasi tutti i nodi è presente il carattere (o simbolo): &
    non posso ovviamente sostituire dovunque & con & e quindi devo trovare un modo per farlo in automatico.
    Ho visto che cdata dovrebbe venirmi in aiuto.. ma purtroppo così non è stato, ho cambiato diversi tipi di encoding ma nemmeno sono riuscito a risolvere..
    qualcuno perfavore mi spiega come fare?
    Grazie mille

dimenticavo.. i tag che contengono la & sono in questo formato:

<nome>Ciccio & Ciccio</nome

Voglio l'alt+s anche per FF

Io, per quanto ne so, credo che sia impossibile visto che si tratta di regole di sintassi dell'XML che non si possono cambiare.
    Spero che intervenga qualcuno più esperto di me per togliere ogni dubbio in merito.

Basta aprire il file e con un qualsiasi text editor sostituire & con & amp ; (tutto attaccato)

Originariamente inviato da weppos
    Basta aprire il file e con un qualsiasi text editor sostituire & con & amp ; (tutto attaccato)
    si ma come premesso il file è lunghissimo (sono 100 mega) e non posso sostituire tutti gli & in quanto saranno migliaia.. non posso inserire una istruzione al file xml che dica di non considerare quegli & oppure che me li sostituisca con &amp; ?

emm..

<nome>Ciccio & Ciccio</nome>
    non e' XML valido..

per cui l'unica cosa che puoi fare e' un replace di & con & amp;
    altrimenti il file che hai non e' nemmeno cosiderabile come XML

100MB?? ma cosa c'è là dentro Oo. Comunque qualsiasi editor di testo, compreso notepad, ha il "Replace All", anche se per 100MB ti consiglio un editor un po' più potente del notepad tipo word o forse meglio un hex editor che immagino sia più efficace. Per evitare cose del tipo &.amp;amp; ti consiglio prima di sostituire &.amp; con & e dopo di nuovo tutti gli & con &.amp; (senza punti ovviamente). Spero di essere stato minimamente d'aiuto.

Originariamente inviato da kentaromiura
    emm..

<nome>Ciccio & Ciccio</nome>
    non e' XML valido..

per cui l'unica cosa che puoi fare e' un replace di & con & amp;
    altrimenti il file che hai non e' nemmeno cosiderabile come XML
    bhè si.. non è well formed o come cavolo si dice..
    però prima di sputare in faccia chi lo ha fatto, vorrei chiarirmi le idee.. ma la sezione cdata non può venuirmi in aiuto?
    Grazie

Originariamente inviato da dops
    bhè si.. non è well formed o come cavolo si dice..
    però prima di sputare in faccia chi lo ha fatto, vorrei chiarirmi le idee.. ma la sezione cdata non può venuirmi in aiuto?
    Grazie
    Ma per aprire il file ed infilarci il CDATA perchè non fai il replace con &amp? Cosa ha che non va?

Originariamente inviato da weppos
    Ma per aprire il file ed infilarci il CDATA perchè non fai il replace con &amp? Cosa ha che non va?
    ?? non ho capito cosa intendi.. cioè proprio il concetto.. cerco di interpretare dandoti + risposte
    - ho un file (100 mega non dimentichiamolo) che mi arriva ogni notte, è possibile che questo file mi arrivi con migliaia di "&" all'interno.. non posso ovviamente sostituire a mano tutti i giorni gli "&" con "&amp". Al massimo dovrei aprire da programma il file fare una ricerca di questo carattere e sostituirlo..
    - se il [cdata] mi venisse in aiuto, specificherei in questo i caratteri speciali da sostituire ad es. "&" con "&amp" ma anche altri..

Dalle persone che mi fanno l'xml ogni notte posso sperare di riceverne uno con un CDATA all'interno, ma non posso chiedere di scrivere del codice per creare una procedura che vada a sostituire questi caratteri, anche perchè loro questi dati li prendono da una base dati popolata a mano da altre persone.. e non possono controllare l'inserimento di questi dati..

Ora la mia domanda è questa:
    se inserisco una sezione CDATA, questa può venirmi in aiuto in modo tale da dire al parser o cmq al lettore xml: "Guarda che questi caratteri li devi sostituire con quest'altri"
    Se non si può non mi rimane altro da fare che farlo da programma.. procedura che mi costerebbe molte risorse di sistema per via delle dimensioni del file..
    Il discorso di farlo a manina è proprio da escludere.. il file risulta troppo grosso!

Utente di HTML.it
    con il CDATA cio' che è all'interno viene ignorato dal parser.
    Ans.

Permessi di invio