Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Da phpnuke ad un nuovo sito perdo il posizionamento?

Ho un sito di circa 450 pagine in phpnuke tutte ben posizionate sui motori di ricerca.

Adesso vorrei realizzare una piattaforma ad hoc per i contenuti di questo sito: grafica più accattivante e differente struttura di navigazione.
    Per fare ciò devo abbandonare phpnuke.

Così facendo inevitabilmente gli URL di 450 pagine cambierebbero (i contenuti sarebbero gli stessi, ma gli URL no).

Un lavoro di 2 anni e mezzo buttato nel cesso?

Cosa ne sarà del mio nuovo sito? Solo un page rank 4 in home e tutte le nuove pagine con PR 0 aspettanto ancora una marea di tempo prima che salgano nelle serp oppure Google si accorge che ho fatto un restyling del sito e non trovando più le 450 pagine vecchie mi premia le 450 nuove?

???

io ho fatto la stessa cosa: da phpnuke a sito dinamico scritto da me. risultati:

con phpnuke index con PR 4, tutte le altre a zero
    circa 70.000 pagine indicizzate

dopo il restiling index con pr4, tutte le altre a zero
    le pagine indicizzate sono scese pian piano sino ad arrivare a 5000, ci son voluti circa 5 mesi per rimuovere tutte le pagine modules.php?ecc...ecc...ecc...
    ora stanno risalendo lentamente (siamo a quota 15.000) penso ci vorrà ancora qualche mese per recuperarle tutte.

ad ogni modo credo valesse la pena farlo e ti consiglierei lo stesso, phpnuke non è un gran software, se il tuo sito fa molto traffico rallenta e crea numerosi problemi a server web e DB

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

[supersaibal]Originariamente inviato da Manuel.s
    io ho fatto la stessa cosa: da phpnuke a sito dinamico scritto da me. risultati:

con phpnuke index con PR 4, tutte le altre a zero
    circa 70.000 pagine indicizzate

dopo il restiling index con pr4, tutte le altre a zero
    le pagine indicizzate sono scese pian piano sino ad arrivare a 5000, ci son voluti circa 5 mesi per rimuovere tutte le pagine modules.php?ecc...ecc...ecc...
    ora stanno risalendo lentamente (siamo a quota 15.000) penso ci vorrà ancora qualche mese per recuperarle tutte.

ad ogni modo credo valesse la pena farlo e ti consiglierei lo stesso, phpnuke non è un gran software, se il tuo sito fa molto traffico rallenta e crea numerosi problemi a server web e DB

[/supersaibal]
    Quindi mi confermi che equivale a ripartire da 0.
    Rimane solo il Page Rank.

E poi il problema non è far si che Google vada ad indicizzare le pagine, in fondo "basta aspettare" 5 mesi che te le riprende tutte per il 95%. Ma il fatto è che si perde il posizionamento!

Se io sono nei primi 10 risultati per la stringa "key1 key2"(che mi porta parecchio traffico) adesso quanto tempo ci vorrà per tornare in quella stessa posizione?

tutto quello che ti ho detto riguarda i tempi per rientrare nell'indice
    per la posizione nella serp, visto che si tratta di restyling, dipenderà dall'ottimizzazione del codice delle singole pagine

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

non è ripartire da 0, se fai un redirect 301 di tutte le pagine lato server ci puo' voler relativamente poco tempo perchè i motori si concentrino sul nuovo url. Il problema è che certi motori gestiscono abbastanza bene questa cosa, altri continuano a cercare robe inesistenti da anni. Cmq non è ripartire da 0
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per accelerare la lettura delle nuove pagine da google fai così: crea un bell' "indice" (mappa del sito) che linka tutte le nuove pagine. se il nuovo sito ha oltre 100 pagine, fai più mappe separate ognuna con circa 100 link.

cmq google impiegerà un tempo variabile per leggere tutto il tuo sito in base anche a quanti link tu ricevi. se hai un amico che ha un sito con pr4-5 fatti linkare per 1-2 mesi e potresti trovare giovamento
    1... 2... 3... prova

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    non è ripartire da 0, se fai un redirect 301 di tutte le pagine lato server ci puo' voler relativamente poco tempo perchè i motori si concentrino sul nuovo url. Il problema è che certi motori gestiscono abbastanza bene questa cosa, altri continuano a cercare robe inesistenti da anni. Cmq non è ripartire da 0 [/supersaibal]

Scusa hai idea di come posso fare un redirect 301 su un cms come phpnuke?
    Le pagine dinamiche me le crea lui in automtico io come faccio ad includere nel codice di ogni mia singola pagina il redirect 301?

???

Permessi di invio