Punto di controllo 2.1 [Priorità 1]
Assicurarsi che tutta l'informazione veicolata dal colore sia disponibile anche senza, per esempio grazie al contesto o ai marcatori.
[Priorità 1]
Non riesco a capirla, io non ho nell'home page delle info veicolate dal colore.
Punto di controllo: 4.1 [Priorità 1]
Identificare con chiarezza i cambiamenti nel linguaggio naturale del testo di un documento e in ogni equivalente testuale.
Esempio:
<html ... lang="it" xml:lang="it">
<p lang="en">Identify any changes in the document's language.</p>
Anche questa non so cosa significa, la pagina è solo in lingua italiana.
Punto di controllo 6.1 [Priorità 1]
Organizzare i documenti in modo che possano essere letti senza i fogli di stile. Per esempio, quando un documento HTML viene reso senza i fogli di stile associati, deve essere sempre possibile leggere il documento.
?
Punto di controllo 10.5 [Priorità 3]
Fino a quando gli interpreti (comprese le tecnologie assistive) non renderanno in modo distinto collegamenti adiacenti, inserire caratteri stampabili (delimitati da spazi), non facenti parte dei collegamenti, per separare i collegamenti adiacenti.
Ad esempio nel caso di un menu è consigliabile usare una lista.
Io ho dei menù a cascata, non voglio fare delle liste, le posto il codice con cui sono fatti i menù dei link:
codice:
##menubot a
{
display:block ;
width:12em;
color:#000000;
font:10px verdana, helvetica, sans-serif;
height:2em;line-height:2em;/* altezza del link: height e line-height devono avere il medesimo valore */
padding:0 1em; /* lascia spazio far il bordo del menu e il testo del link */
background:sfondo4.gif ;
text-decoration:none; /* elimina la sottolineatura */
border-top:2px solid white;
border-left:2px solid white;
border-bottom: 2px solid black;
border-right:2px solid black;
}
E posto anche il suo utilizzo:
Come faccio a separare i link senza spostarli o ridimensionarli?
Grazie del suo aiuto e della sua gentilezza, spero che mi dia una mano, a prsto,
nicola
ps io ho letto qualche guida ma tendono tutte alla teoria e poco alla pratica, cioè come posso impostare le cose a livello di tecnica