INT e' un campo di 4 byte. Numerico quindi bit map. Cioe' ogni bit rappresenta un valore numerico. Al max puo' essere INT(10) oppure INT(11) se userai numeri con segno algebrico.Originariamente inviato da wyvern
Bella storia.... allora... grazie a tutti e due...
Bè penso di aver fatto quanto detto da Banana Joe (HI HI HI) ma una cosa non mi è chiara.... ma devo creare degli indici? E poi quando mi faccio a dire che un sito può avere più stati?
E per quanto rigurda agli id_XXX che tipo di valore deve essere?? Io ho messo INT 100 e per Id_proprietà in proprietà e id_siti in siti sono auto_increement... ho fatto buono?
Ogni tabella dovrebbe avere una chiave primaria, l'ideale e' un indice numerico autoincrement che identifichi un record senza riferimento al contenuto del record stesso.
Che poi un qualcosa possa avere piu' proprieta' sicuramente puo' essere, ma piu' stati credo proprio di no, non puo' essere vivo e morto, aperto e chiuso, iniziato e finito ecc. Lo stato essendo una proprieta' univoca dovrebbe essere nella tabella "siti".
l'id autoincrement parte da 1 e mai da zero se non viene forzato. Ma puoi farlo partire da dove ti pare.
Per il resto vale quanto detto da gianiaz....
![]()

Rispondi quotando