Ciao,
volevo sapere come è possibile aggiungere dei dati con l'oggetto XmlTextWriter, perchè ho trovato la funzione WriteStartDocument()
ma questa ricrea il file da zero, cosa che vorrei evitare.
Grazie
Ciao,
volevo sapere come è possibile aggiungere dei dati con l'oggetto XmlTextWriter, perchè ho trovato la funzione WriteStartDocument()
ma questa ricrea il file da zero, cosa che vorrei evitare.
Grazie
codice:w.WriteStartElement("root"); w.WriteAttributeString("xmlns", "x", null, "urn:1"); w.WriteStartElement("item","urn:1"); w.WriteEndElement(); w.WriteStartElement("item","urn:1"); w.WriteEndElement(); w.WriteEndElement();
Scusa il risultato sarà
<root xmlns:x="urn:1">
<x:item/>
</x:root>
Scusa, mi sono spiegato male, ho già un xml con dei dati già presenti devo aggiungere dei nuovi dati in coda, come posso fare?
Ah ah ma ti piaciono gli indovinelli eh??
Scherzo ...
Allora io lavoro cosi', prendo un bel DataSet e uso il metodo ReadXml("file",diffGram o inferSchema) et voilà tutto si aggiorna senza che diventi scemo ...
xche WriteStartElement e il secondo fanno visyalizzare un risultato del genere cioe
<root xmlns:x="urn:1">
</x:root
cioè come fa a sapere che quello è il root,forse dal primo elemento scritto con WriteStartElement ???
Ottima idea, non ci avevo pensato...., visto che utilizzo il dataset per leggere l'xml, è semplice aggiungere un record che scrivere l'xml.
![]()
Se devo inserire qualcosa del tipo:
<home>
<prova>
<temp1>true</temp1>
<temp2>true</temp2>
</prova>
<prova>
<temp1>true</temp1>
<temp2>false</temp2>
</prova>
</home>
come posso fare con i dataset?
codice:Dim ds As DataSet Dim Row1 As DataRow Row1 = ds.Tables("home").NewRow 'Qui dovrei aggiungere una tabella ma non riesco....... Row1.Item("prova") = true ds.Tables("home").Rows.Add(Row1)
sbagli logica ...
"Home" è la root quindi il nome delDataSet
"Info" è la tabella quindi DataTable
"temp1" & "temp2" sono le dataRow
Ok, fino qua hai ragione,
ma mettiamo un caso più complesso, è possibile con il dataset?
<home>
<prova>
<temp1>
<newtemp>true</newtemp>
</temp1>
<temp2>
<newtemp>true</newtemp>
</temp2>
</prova>
<prova>
<temp1>
<newtemp>false</newtemp>