Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

mi aiutate a capire serp?

Ciao, ho aggiornato da poco il sito (stessi URL, stessi contenuti, titoli un po' variati)

E ho inserito alcuni bookmark in del.icio.us

Vorrei che mi aiutaste a capire:
    in questa serp
    compaio così:

ovvero, col vecchio titolo e con la descrizione presa dai contenuti, con le key evidenziate.

In quest'altra, invece, compaio così:

ovvero, col titolo nuovo ma con la descrizione presa da del.icio.us per la homepage (ho inserito anche la pagina che trova questa serp, con tanto di descrizione propria, ma prende quella della home)

Qualcuno sa spiegarmi la faccenda :master:?
    Soprattutto, come mai nel secondo caso non riporta la parte di testo con le key evidenziate???

Utente di HTML.it
    Nel primo caso la cache risalirà alla vecchia versione della pagina, nel secondo alla nuova..

Ok, e perchè nella nuova mi prende la descrizione da del.icio.us (oltretutto neanche quella relativa alla pagina indicata) invece di prendere il testo contenuto ed evidenziarne le key, come d'altra parte nella prima serp?

Utente di HTML.it
    Che ne so io, chiedilo a G!

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    Che ne so io, chiedilo a G! [/supersaibal]

...speravo qualcuno di voi potesse dirmelo

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91

...speravo qualcuno di voi potesse dirmelo [/supersaibal]
    GG ha una ventina di server, quando si aggiornano tutti quella vecchia sparisce.

A meno chè ci sia un link da qualche parte con quel title.

il problema non è tanto il title (quello si aggiornerà), quanto come mai nella seconda serp mi prende la descrizione da questa pagina di del.icio.us (oltretutto neanche quella relativa alla pagina indicata) invece di prendere il testo contenuto ed evidenziarne le key, come d'altra parte nella prima serp?

ps forse la descrizione incriminata (diversa dai meta del sito ) si trova anche in qualche directory minore, oltre che su del.icio.us ( ma niente dmoz, per intenderci)

Sicuramente in questo forum qualcuno sapra' darti una risposta, ma a mio parere google sta risultando essere sempre piu' imprevedibile

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Non capisco il problema.

G riporta nel secondo tuo caso questa url:

/informatica/preparare_un_pc.php

con questa descrizione:

Guarda Qua, il blog di Maurizio. Fotografia, informatica, web design. E tutto il resto.

clicco quella url (/informatica/preparare_un_pc.php ) e guardo il suo codice:

description" content="Guarda Qua, il blog di Maurizio. Fotografia, informatica, web design. E tutto il resto.

Mi sembra tutto normale.

Ah, allora forse prende la description perchè non trova abbastanza keyword ("guida" e "formattare")nelle pagine??

Eppure è strano, perchè le parole compaiono diverse volte nel testo

Mah, pazienza, quando vorrà, le evidenzierà nella serp
    ...o lo farà qualche altro motore.

Permessi di invio