Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemi con modulo

problemi con modulo

Da questo modulo, creato con un JS richiamato sia nell'Head che nel body e che consente la scelta di un itinerario:
    codice:
    <html><head>
    <title>Modulo 1</title>
    <script language="javascript" src="chainedmenu.js"></script>
    <script language="javascript" src="config.js"></script>
    </head>
    <body leftmargin="0" onload="initListGroup('chainedmenu', document.listmenu0.firstlevel, document.listmenu0.secondlevel, document.listmenu0.thirdlevel, 'savestate')">
    <div align="center"><center>
    <form method="post" action="prenotazione.php" name="listmenu0">
    <table align="center"><tr>
    <td><select name="firstlevel" tabindex="1" style="width:145px;"></select></td>
    <td><select name="secondlevel" tabindex="2" style="width:145px;"></select></td>
    <td><select name="thirdlevel" tabindex="3" style="width:120px;"></select></td>
    </tr><tr>
    <td></td>
    <td>
    <p align="center">
    <input type="reset" value="Reimposta" name="reimposta">
    </td>
    <td>
    <input type="submit" value="Compila" name="invia">
    </td></tr></table>
    </form>
    </center></div></body></html>
    si dovrebbe passare a quest'altro modulo con i valori del primo già inseriti ed altri da compilare prima dell'invio:

codice:
    <html><head><title>modulo prenotazione </title></head>
    <body>
    Ciao,

hai deciso di partire dall'areoporto di <? echo $firstlevel ?>, per arrivare a <? echo $secondlevel ?> con in tutto <? echo $thirdlevel ?> persone.

<form name="prenotazione" method="post" action="invia.php">

Firstlevel: <input type="text" name="firstlevel" size="30" class=box value="<? echo $firstlevel ?>">
    </p>

Secondlevel: <input type="text" name="secondlevel" size="30" class=box value="<? echo $secondlevel ?>">
    </p>

Thirdlevel:<input type="text" name="thirdlevel" size="30" class=box value="<? echo $thirdlevel ?>">
    </p>
    <p align="left">
    <input type="submit" value="Invia!" name="invia" class=box>
    </p>
    </form>

</body></html>
    Però accade che i valori del modulo richiamati sia nella pagina che nel modulo della landing page non compaiono, compare solo del 3° campo modulo, non il suo contenuto, ma nome della pagina

potreste darmi un aiuto o indicarmi qualcosa di già pronto e soprattutto funzionante??

Grazie
    - -
    Hello world!

Non te li stampa perchè non utilizzi le variabili corrette! Devi utilizzare l'array post in questo modo:

$_POST['firstlevel']

Vedrai che te li stampa. Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Non te li stampa perchè non utilizzi le variabili corrette! Devi utilizzare l'array post in questo modo:

$_POST['firstlevel']

Vedrai che te li stampa. Ciao!
    Grazie per la dritta mircov, ma purtoppo non va lo stesso

Ho cambiato la landing page in questo modo
    codice:
    <body>
    Ciao,

hai deciso di partire dall'areoporto di <? echo $_POST['firstlevel'] ?>, per arrivare a <? echo $_POST['secondlevel'] ?> con in tutto <? echo $_POST['thirdlevel'] ?> persone.

Firstlevel: <input type="text" name="firstlevel" size="30" class=box value="<? echo $_POST['firstlevel'] ?>">
    </p>

Secondlevel: <input type="text" name="secondlevel" size="30" class=box value="<? echo $_POST['secondlevel']?>">
    </p>

Thirdlevel:<input type="text" name="thirdlevel" size="30" class=box value="<? echo $_POST['thirdlevel'] ?>">
    </p>
    <p align="left">
    </p>
    </form>

</body></html>
    ma il risultato è identico
    hai qualche altra idea? :master:
    - -
    Hello world!

Fai così, invia il modulo e nella pagina che riceve il modulo scrivi

var_export( $_POST );

Vedi se ti stampa qualcosa: se non stampa niente vuol dire che il modulo non viene proprio inviato!

Io, cmq, non conosco javascript ma so che con i moduli a volte combina dei casini! Prova ad eliminare la creazione mediante js e metticelo direttamente: se i dati vengono inviati il problema credo sia di js e non di php.

Ciao mircov, ho ricreato questa nuova pagina di risposta:

codice:
    <body>
    var_export( $_POST );

Ciao,

hai deciso di partire dall'areoporto di <?php $firstlevel ?>, per arrivare a <?php $secondlevel ?> con in tutto <?php $thirdlevel ?> persone.

Firstlevel: <input type="text" name="firstlevel" size="30" class=box value="<?php $_POST['firstlevel'] ?>">
    </p>

Secondlevel: <input type="text" name="secondlevel" size="30" class=box value="<?php $_POST['secondlevel'] ?>">
    </p>

Thirdlevel:<input type="text" name="thirdlevel" size="30" class=box value="<?php $_POST['thirdlevel'] ?>">
    </p>
    <p align="left">
    </p>
    </form>

</body></html>
    in neretto ho evidenziato i diversi tentativi ed in più ho aggiunto il codice var_export( $_POST ); nel body.

Il risultato è nullo, i vari richiami non vengono presi ed il codice "var_export( $_POST );" si vede pari pari

forse è il JS, ma alla fine i nomi dei campi da richiamare sono comunque gli stessi e non cambiano dopo la compilazione del modulo

Sono MOLTO graditi altri suggerimenti da chiunque abbia da darmene
    - -
    Hello world!

E' normale che var_export si veda pari pari! E' una funzione php e se non la racchiudi tra gli appositi tag...

ehm ... che pircuoco

ora che ho corretto mi dice:

array ( 'firstlevel' => '', 'secondlevel' => '', 'thirdlevel' => 'prenotazione.php', 'invia' => 'Compila', )

che significa??
    - -
    Hello world!

Che i valori non vengono inviati! Credo proprio sia un problema di js.

Permessi di invio