Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

redirect in un altro frame

Ho una pagina con due frame: pagina1.php e pagina2.php

Da sempre per fare un redirect ho usato:

Codice PHP:
    header ("location: pagina.php"); 
    E', però, possibile far si che un codice inserito in pagina2.php crei un redirect (come quello sopra) in pagina1.php?

Grazie

Cioè tu vuoi che la pagina che fa il redirect rimanga tale per effettuare il redirect vero e proprio in un'altra pagina? Cioè che il destinatario del redirect sia diverso dalla pagina che lo effettua? Se è così credo proprio di no visto che il redirect funziona solo sulla pagina che lo esegue! Al massimo potrasti ricaricare la stessa pagina e passare delle variabile per modificare l'aspetto dell'altro frame.

Originariamente inviato da mircov
    Al massimo potrasti ricaricare la stessa pagina e passare delle variabile per modificare l'aspetto dell'altro frame.
    E per far così come dovrei fare?

Bhe, fai un url tipo

pagina.php?var1=val1&var2=val2

Poi le recuperi con $_GET['var1'] o $_GET['var2']

dove var1 e var2 sono i nomi delle variabili e val1 e val2 sono i valori corrispondenti.

Scusa ma non vedrei proprio come fare.
    Se i dati li devo passare da pagina2.php a pagina1.php e, come dici tu, tramite GET dovrei fare un redirexct e si torna esattamente al problema iniziale.

Aspetta, hai ragione. Cioè io onestamente non ho mai usato i frame perchè non mi piacciono per niente quindi non so come si comportano. Però, da quello che so, se valorizzi una variabile in get (nell'url in questo caso) esse non sono usufruibili da tutte le pagine. Cmq quello che dicevo io era questo: se tu hai una pagina che si chiama, mettiamo il caso container.php, formata da due frame che caricano uno frame1.php e l'altro frame2.php, quello che devi fare è fare il redirect su container.php in questo modo: container.php?var1=val1&var2=val2

Quindi, nella pagina che va modificata (mettiamo sia frame1.php) utilizzi le variabili $_GET['var1'] e $_GET['var2'].

Ripeto che non so se sia fattibile perchè non ho mai utilizzato i frame ma al punto in cui sei tentar non nuoce!
    Fammi sapere! Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    il redirect su un altro frame lo puoi fare tranquillamente in javascript, printa una riga javascript che ti fa il redirect nel frame che ti serve
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Ecco, il grande PHP cade su una coetta come questa! Vabbè, ti toccherà cambiare forum! Ciao!

Permessi di invio