Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema con presa derivata

Ho un problema: se mi collego alla presa principale dell'impianto telefonico( quella con la borchia telecom per intenderci),la portante va a 4,8 Mb e ho ottimi parametri fisici:
    margine di rumore: 28db in up e 31 db in down
    attenuazione: 23 db in up e 15,8 db in down
    Se invece mi collego dalla presa derivata al piano di sopra la portante varia ( a volte è 4,8,a volte 2,7 o 3,3 mB,oppure non la trova neanche), e i parametri fisici diventano pessimi:
    margine di rumore: 23 db in up e 6,6 db in down
    attenuazione:32,5 db in up e 49,6 in down
    Cosa c'è che non va in questa presa derivata? cosa devo fare?Chiamare il 187 per farmi controllare l'impianto di casa?

Re: problema con presa derivata

Originariamente inviato da riverbero
    Ho un problema: se mi collego alla presa principale dell'impianto telefonico( quella con la borchia telecom per intenderci),la portante va a 4,8 Mb e ho ottimi parametri fisici:
    margine di rumore: 28db in up e 31 db in down
    attenuazione: 23 db in up e 15,8 db in down
    Se invece mi collego dalla presa derivata al piano di sopra la portante varia ( a volte è 4,8,a volte 2,7 o 3,3 mB,oppure non la trova neanche), e i parametri fisici diventano pessimi:
    margine di rumore: 23 db in up e 6,6 db in down
    attenuazione:32,5 db in up e 49,6 in down
    Cosa c'è che non va in questa presa derivata? cosa devo fare?Chiamare il 187 per farmi controllare l'impianto di casa?
    l'impianto di casa dopo la prima presa è di tua competenza esclusiva.
    probabilmente avrai qualche impedimento come dei fusibili o altro. apri le due prese e guarda quello che trovi sotto.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Grazie, ho aperto la presa derivata e ho scattato una foto che ho messo a questo link,per piacere dai un occhiata:
    http://xoomer.virgilio.it/labellaten...rivata%202.jpg

Il fusibile da staccare sarebbe quello verde?

si è proprio quello solo che tu devi avere le prese in serie perchè hai 3 fili.
    la conversazione la senti su tutti e due i telefoni? se la senti solo su uno le devi mettere in parallelo.
    segui questa guida:http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932
    ricapitolando, nella presa derivata metti il biancorosso su ae e il bianco su be, staccando quela merda di condensatore. (passami il termine!)
    nella presa principale i due rossi su ae e i due bianchi su be. quello azzurro lo lasci scollegato.

Ci sono !! ti ringrazio tantooo della tua competenza, adesso la portante viaggia a 4,8 Mb con margine di rumore di 30 db in down e 15 db di attenuazione
    Ho tolto come mi hai detto il fusibile,ma non ho messo in parallelo le due prese perchè il telefono collegato alla principale è un telefono antico che funge solo da soprammobile e quindi non viene mai usato( come se non ci fosse),per cui non ci dovrebbero essere problemi per la adsl giusto?

Originariamente inviato da riverbero
    Ci sono !! ti ringrazio tantooo della tua competenza, adesso la portante viaggia a 4,8 Mb con margine di rumore di 30 db in down e 15 db di attenuazione
    Ho tolto come mi hai detto il fusibile,ma non ho messo in parallelo le due prese perchè il telefono collegato alla principale è un telefono antico che funge solo da soprammobile e quindi non viene mai usato( come se non ci fosse),per cui non ci dovrebbero essere problemi per la adsl giusto?
    no basta che non alzi/abbassi la cornetta quando hai l'adsl connessa. se in futuro avrai perdite di portante basta metterle in parallelo.

BRAVO Rockmaker SEI QUASI UN OMINO TELECOM ,HEE HEE
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Originariamente inviato da primino
    BRAVO Rockmaker SEI QUASI UN OMINO TELECOM ,HEE HEE

Permessi di invio